BNL e maltempo: iniziative a sostegno del Lazio

Pubblicato il 17 February 2014
Alla luce degli ingenti danni provocati di recente dal maltempo, negli ultimi giorni BNL (del Gruppo Bnp Paribas) ha preso un’importante decisione: sospendere le rate di mutui e prestiti alle famiglie e alle imprese che sono state colpite da alluvione nelle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo e per le quali la Regione Lazio aveva dichiarato lo stato di emergenza.
Non solo, la Banca ha anche messo a disposizione una serie di finanziamenti agevolati predisposti alla ricostruzione e al riavvio di attività.
Certamente si tratta di un’iniziativa di grande rilievo e solidarietà volta a fornire un concreto aiuto a chi in questo momento, più che mai, ne ha bisogno.
Nei fatti sono state predisposte due specifiche misure di sostegno: la sospensione, per sei mesi, delle rate di mutui e prestiti relativi a immobili di vario genere danneggiati, anche parzialmente, dal maltempo e lo stanziamento di finanziamenti agevolati per la ricostruzione.
Relativamente a quest’ultimo aspetto la Banca ha disposto un “Prestito Personale di Solidarietà” dedicato a persone fisiche, senza costi di commissione, con un periodo di preammortamento fino ad un massimo di un anno, ed un “Finanziamento alle Imprese” specifico, appunto, per le aziende che si ritrovano a fare i conti con i danni provocati dal maltempo e che perciò hanno bisogno di aiuti economici per ricostruire, attraverso un differimento della prima rata fino a due anni.
“Con questa iniziativa BNL ha voluto rapidamente manifestare la propria vicinanza alle famiglie e alle imprese colpite dall’alluvione - come dichiara il Presidente Luigi Abete nel comunicato stampa divulgato dalla banca lo scorso 7 febbraio - raccogliendo inoltre un impulso emerso in occasione di un recente incontro con il Sindaco Ignazio Marino per l’approfondimento di tematiche relative al sostegno e allo sviluppo del territorio”. Una duplice occasione di riflessione perciò.
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.
Le ultime news dal mondo mutui
- Fisco: ultima settimana per l’invio del 730... 26 September 2023
- Mutuo prima casa under 36, possibile proroga 25 September 2023
- Affitti brevi: ecco le nuove regole 22 September 2023
- La “resistenza” del mercato immobiliare di lusso 20 September 2023
- Casa: pannelli solari più convenienti con il reddito... 14 September 2023
- Affitti, la classifica dei rincari città per città 12 September 2023
- I giovani italiani lasciano casa dei genitori dopo i... 8 September 2023
- Meglio il mutuo o l’affitto? 7 September 2023
- Aste immobiliari: numeri e volumi in calo nel primo... 5 September 2023
- Il mattone italiano vive di investitori e turismo 30 August 2023
- Banche: cosa c’entra la tassa sugli extraprofitti... 28 August 2023
Commenti