Mondo mutui
In primo piano
In sei anni si compra casa
11 October 2016 Oggi in Italia ci vogliono poco più di sei anni di stipendio per riuscire ad acquistare una casa di proprietà. Ecco quanto emerso da una recente analisi compiuta a livello nazionale dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.
Case, prezzi ancora in calo
6 October 2016 - Per chi intende acquistare casa è ancora un buon momento. Parola di Istat, che ha confermato come i prezzi siano ancora in calo spinti al ribasso soprattutto dalle quotazioni degli immobili di nuova costruzione. Vi è stata infatti ancora una diminuzione rispetto all’inizio del 2016.
I bergamaschi comprano casa
4 October 2016 - Torna la voglia di comprare casa, in particolar modo, tra i bergamaschi. Questa zona infatti sembra essere interessata da una crescita del numero complessivo delle transazioni immobiliari che, almeno per il momento, non vede fortunatamente un corrispettivo rialzo del costo delle abitazioni stesse.
La rivincita del luxury
30 September 2016 - Secondo un'analisi di Engel & Volkers, intermediario specializzato in proprietà residenziali di lusso, nel nostro Paese le città più costose per quanto concerne gli immobili di pregio sono Roma, Venezia, Milano, Verona e Firenze.
"Resto a casa con i miei"
27 September 2016 - Circa tre italiani su dieci fanno fatica a pagare la rata del mutuo e chi desidera lasciare la famiglia d’origine per abitare da solo spesso rinvia la decisione a tempi migliori. Sono solo due delle note dolenti emerse nel corso dell’indagine internazionale “Case & Mutui”, realizzata da ING
Riparte il mattone dei ricchi
26 September 2016 - Un'indagine si è occupata di tracciare il profilo delle nuove private banking e cioè le banche dei grandi patrimoni monetari, di norma considerati sopra i 5 milioni di euro, mettendo in luce le abitudini di vita di questi fortunati investitori che tornano al mattone.
Casa a portata di budget
21 September 2016 - Quanti metri quadri si possono acquistare in una grande città con un budget da 200mila euro? La domanda, per nulla peregrina, visto che coinvolge i conti dei possibili acquirenti, trova risposta in un report curato dall'Ufficio studi Tecnocasa.
Rallentano le richieste di mutuo
8 September 2016 - Leggero rallentamento registrato dalle richieste di mutuo casa nel mese di luglio che, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, hanno segnalato un -1,7%; ecco quanto messo in luce dall’ultimo Barometro Crif.
Più mattone che liquidità
31 August 2016 - Nell'edizione 2016 dell’indagine curata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi, concentrata sulle scelte d'investimento delle famiglie italiane. Il quadro che ne viene fuori è quello di un'Italia nella quale il mattone e la liquidità vincono su qualsiasi altro tipo d'investimento.
Dove si migra per comprare casa
30 August 2016 - Sono Firenze e Bologna le città preferite dagli italiani che decidono di comprare casa in una provincia diversa da quella di residenza. A rendere nota questa interessante tendenza ci ha pensato solamente qualche giorno fa l’Ufficio Sudi del Gruppo Tecnocasa.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Efficienza energetica, solo il 16% degli immobili è di classe A 10 Ottobre 2024
- Casa: nel secondo trimestre le compravendite riprendono a correre 09 Ottobre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Agevolazioni prima casa con corsia stretta
08 Ottobre 2024 - Perde l’agevolazione fiscale il contribuente che vende l’abitazione prima casa e entro l’anno riacquista un nuovo immobile, ma con il diritto di usufrutto e non la piena titolarità immobiliare. E' possibile conservare l'immobile soltanto con la tradizionale compravendita immobiliare.
-
Sostegni per l’acquisto della prima casa, conto alla rovescia
01 Ottobre 2024 - Scadrà il 31 dicembre 2024 l’apparato di norme che prevede il sostegno della garanzia pubblica statale per l’acquisto della prima casa al verificarsi di determinate condizioni; il fondo interviene di base con una garanzia pari al 50% della richiesta di mutuo con un tetto di 250 mila euro.