Mondo mutui

In primo piano

Meno vincoli per i mutui green

Meno vincoli per i mutui green

29 June 2017 Sono allo studio nuove forme di incentivi per stimolare gli interventi finalizzati al recupero dell’efficienza energetica del patrimonio immobiliare. L’esempio è quello dell’ “Energy efficient Mortgages Action Plan” che ha ricevuto i fondi del programma Ue Horizon 2020 per la ricerca e l�

Autore: Rosaria Barrile
Mutui UK made by mum and dad

Mutui UK made by mum and dad

12 May 2017 - La Brexit ha reso meno interessante il mercato immobiliare del Regno Unito che lo scorso marzo, per la prima volta dopo tempo, ha fatto registrare una flessione di prezzo. Nonostante questo, i valori immobiliari britannici restano sostenuti e per comprare casa serve l'aiuto dei genitori. Anche in UK

Autore: Franco Canevesio
Fare un mutuo coi bitcoin

Fare un mutuo coi bitcoin

20 April 2017 - In un futuro non troppo lontano potremmo comprare casa con un mutuo fatto con moneta virtuale o, più precisamente, con i bitcoin. Ecco cosa sono e perché il mondo economico guarda a questo strumento con attenzione crescente.

Autore: Francesca Lauritano
Affitti brevi: fisco più leggero

Affitti brevi: fisco più leggero

18 April 2017 - Cedolare secca al 10% per le locazioni che durano da uno a 18 mesi nei capoluoghi di provincia e nelle aree metropolitane. Con questo provvedimento il Governo mira a portare in superficie un mercato oggi pesantemente caratterizzato dall'illegalità e dal nero; quello degli affitti brevi. Si riuscir

Autore: Rosaria Barrile
Il mercato si riaccende

Il mercato si riaccende

12 April 2017 - Il trilocale è ormai saldamente in cima alla classifica delle richieste, e delle offerte, immobiliari italiane. I numeri arrivano dall'osservatorio di Tecnocasa che conferma la tendenza positiva del settore, già riaffermata anche da altri osservatori incluso quello diffuso da Facile.it e Mutui.it

Autore: Franco Canevesio
Rate più pesanti per le famiglie

Rate più pesanti per le famiglie

30 March 2017 - Secondo l’ufficio studi della Cgia di Mestre le richieste di credito sono aumentate nel corso dell’ultimo anno fino a portare l’indebitamento medio per nucleo a 20.341 euro

Autore: Rosaria Barrile
Comprare casa a Milano conviene

Comprare casa a Milano conviene

9 March 2017 - Secondo il quadro tracciato dalla Camera di Commercio e dalla Fimaa Milano Monza e Brianza i prezzi sono ancora al di sotto di quelli registrati circa 10 anni fa nonostante leggere differenze tra una zona e l’altra.

Autore: Rosaria Barrile
Nuda proprietà in crescita

Nuda proprietà in crescita

3 March 2017 - Comprare una casa in nuda proprietà consente di ottenere notevoli risparmi in cambio della impossibilità a godere subito dell'immobile oggetto della compravendita. Questa formula, un tempo poco conosciuta, sta diventando sempre più comune anche in Italia dove è vista come forma di investimento.

Autore: Franco Canevesio
Marcia al recupero per i mutui

Marcia al recupero per i mutui

24 February 2017 - 35 miliardi di euro; questa la cifra raggiunta nei primi nove mesi del 2016 relativamente alle erogazioni di mutui per la casa; sintomo di un innegabile stato di buona salute del settore, per troppo tempo zoppicante e da alcuni dato per spacciato. Ecco i numeri dell'analisi svolta da Tecnocasa.

Autore: Franco Canevesio
Rischio bolla in Cina

Rischio bolla in Cina

16 February 2017 - Situazione tesa ed incerta per il mercato immobiliare in Cina. Secondo i dati emersi da alcune recenti indagini, il mattone del colosso asiatico desterebbe non poche preoccupazioni agli esperti del settore.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  42  43  44  45  46  47  48  50  55  60  65  70  75  80  85  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Conto alla rovescia per i bonus edilizi

    29 Novembre 2022 - Per aiutare i consumatori a destreggiarsi tra le agevolazioni fiscali tuttora utilizzabili, Facile.it ha stilato una lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni: se per bonus ristrutturazione ed ecobonus c’è tempo fino al 2024, quello facciate, invece, dovrebbe essere al capolinea.

  • Patente energetica per 1,3 mln di edifici

    22 Novembre 2022 - L'APE - attestazione di prestazione energetica - è un documento che racconta lo stato di salute di un immobile dal punto di vista energetico e indica anche le proposte di intervento per migliorarne la classe energetica: nel 2021 sono stati emessi quasi 1,3 milioni di APE, 200.000 in più del 2020.