Mondo mutui

In primo piano

Mutui e jobs act

Mutui e jobs act

26 giugno 2015 Cambia il mondo del lavoro e con esso cambia anche il mercato dei mutui. Il governo lavora da tempo alla riforma del lavoro, approvata il 20 febbraio dal consiglio dei ministri e pronta a entrare in vigore da questo mese di giugno. Ma ci sarà un impatto sul mercato dei mutui?

Autore: Franco Canevesio
Comprare casa dal Demanio

Comprare casa dal Demanio

23 giugno 2015 - Tra fine giugno e inizio agosto verranno messi in vendita sul mercato oltre una ventina di immobili pubblici. Si va dagli appartamenti, ai magazzini, dai negozi alle cantine.

Autore: Rosaria Barrile
Gran Mutuo Cambio Scelta

Gran Mutuo Cambio Scelta

22 giugno 2015 - Cariparma ha voluto rispondere alle esigenze di questo specifico segmento, indeciso sul tasso da applicare al proprio mutuo, con Gran Mutuo Cambio Scelta che nei fatti rappresenta una conveniente soluzione di compromesso.

Autore: Francesca Lauritano
Mutuo su Misura Elite di BNL

Mutuo su Misura Elite di BNL

19 giugno 2015 - Le esigenze di coloro che vogliono, in questo periodo non facile, attivare un nuovo mutuo o surrogare quello già attivo stanno cambiando. BNL, gruppo BNP Paribas uno dei principali gruppi bancari in Italia, ha pensato ad una nuova tipologia di finanziamento chiamato Mutuo Su Misura Elite.

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa all'estero

Comprare casa all'estero

17 giugno 2015 - Crisi o no, il mattone continua a far gola agli italiani che investono fuori dai nostri confini. Niente a che vedere con chi è alle prese con i mutui, gli italiani che investono nel real estate estero sono solidi finanziariamente e aumentano sempre più.

Autore: Franco Canevesio
Comprare casa in un faro

Comprare casa in un faro

11 giugno 2015 - Contro il logorio della vita moderna sarà possibile rifugiarsi nelle ospitali quattro mura di un faro. A fornire i fari in concessione sarà direttamente il Demanio a patto che vengano recuperati per altri usi.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo Replay

Mutuo Replay

8 giugno 2015 - Si chiama Mutuo Replay l’innovativa soluzione di mutuo casa a tasso variabile messa a punto da Ubi Banca che, al contrario dei classici prodotti variabili, consente al cliente di mantenere una rata costante nel tempo.

Autore: Francesca Lauritano
Casa: quanto spendiamo

Casa: quanto spendiamo

5 giugno 2015 - Scende la disponibilità di spesa degli italiani che, fra crisi e prezzi, restano sparagnini su quanto tirare fuori dal portafoglio per gli immobili. Al di là di mutui casa e rate, dunque, il paese reale dimostra di stentare un po' a consolidare una vera ripresa del mattone.

Autore: Franco Canevesio
Mutui: un 2015 dalle prospettive

Mutui: un 2015 dalle prospettive

3 giugno 2015 - Buone novità nel corso del 2015 per chi sta pensando di acquistare casa con un finanziamento ad- hoc. A partire già dall’anno passato le opportunità che gli italiani hanno di riuscire ad avere una casa di proprietà grazie all’accesso al credito sotto forma di mutuo sono migliorate notevolmen

Autore: Francesca Lauritano
Ristrutturare via web

Ristrutturare via web

2 giugno 2015 - Se dopo aver chiesto un mutuo per ristrutturare la vostra casa, avete le idee un po’ confuse potete ottenere dei suggerimenti consultando la community di oltre 20 mila interior designer chiamata CoContest.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  37  38  39  40  41  42  43  45  50  55  60  65  70  75  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui agevolati, tre chance per gli under 36

    20 Luglio 2021 - Cresce la domanda di mutui per la categoria dei giovani alle prese con l’acquisto della prima casa: nel primo semestre 2021 gli under 36 rappresentavano il 34,3% di chi presentava domanda di finanziamento; ma quali sono i requisiti da rispettare? E i documenti da presentare? Ecco tutti i dettagli.

  • Esenzione Imu, stretta in arrivo

    13 Luglio 2021 - Per quanto riguarda le esenzioni Imu, nel caso in cui i componenti del nucleo familiare abbiano stabilito la dimora abituale e la residenza anagrafica in immobili diversi nel territorio comunale, le agevolazioni per la casa principale e per le relative pertinenze si applicano per un solo immobile.