Mondo mutui

In primo piano

I bergamaschi comprano casa

I bergamaschi comprano casa

4 ottobre 2016 Torna la voglia di comprare casa, in particolar modo, tra i bergamaschi. Questa zona infatti sembra essere interessata da una crescita del numero complessivo delle transazioni immobiliari che, almeno per il momento, non vede fortunatamente un corrispettivo rialzo del costo delle abitazioni stesse.

Autore: Francesca Lauritano
La rivincita del luxury

La rivincita del luxury

30 settembre 2016 - Secondo un'analisi di Engel & Volkers, intermediario specializzato in proprietà residenziali di lusso, nel nostro Paese le città più costose per quanto concerne gli immobili di pregio sono Roma, Venezia, Milano, Verona e Firenze.

Autore: Franco Canevesio

"Resto a casa con i miei"

27 settembre 2016 - Circa tre italiani su dieci fanno fatica a pagare la rata del mutuo e chi desidera lasciare la famiglia d’origine per abitare da solo spesso rinvia la decisione a tempi migliori. Sono solo due delle note dolenti emerse nel corso dell’indagine internazionale “Case & Mutui”, realizzata da ING

Autore: Rosaria Barrile
Riparte il mattone dei ricchi

Riparte il mattone dei ricchi

26 settembre 2016 - Un'indagine si è occupata di tracciare il profilo delle nuove private banking e cioè le banche dei grandi patrimoni monetari, di norma considerati sopra i 5 milioni di euro, mettendo in luce le abitudini di vita di questi fortunati investitori che tornano al mattone. 

Autore: Francesca Lauritano
Casa a portata di budget

Casa a portata di budget

21 settembre 2016 - Quanti metri quadri si possono acquistare in una grande città con un budget da 200mila euro? La domanda, per nulla peregrina, visto che coinvolge i conti dei possibili acquirenti, trova risposta in un report curato dall'Ufficio studi Tecnocasa.

Autore: Franco Canevesio
Rallentano le richieste di mutuo

Rallentano le richieste di mutuo

8 settembre 2016 - Leggero rallentamento registrato dalle richieste di mutuo casa nel mese di luglio che, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, hanno segnalato un -1,7%; ecco quanto messo in luce dall’ultimo Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Più mattone che liquidità

Più mattone che liquidità

31 agosto 2016 - Nell'edizione 2016 dell’indagine curata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi, concentrata sulle scelte d'investimento delle famiglie italiane. Il quadro che ne viene fuori è quello di un'Italia nella quale il mattone e la liquidità vincono su qualsiasi altro tipo d'investimento.

Autore: Franco Canevesio
Dove si migra per comprare casa

Dove si migra per comprare casa

30 agosto 2016 - Sono Firenze e Bologna le città preferite dagli italiani che decidono di comprare casa in una provincia diversa da quella di residenza. A rendere nota questa interessante tendenza ci ha pensato solamente qualche giorno fa l’Ufficio Sudi del Gruppo Tecnocasa.

Autore: Francesca Lauritano
Dove si comprano seconde case

Dove si comprano seconde case

16 agosto 2016 - Mentre in città è caccia all’immobile che offra il miglior rapporto prezzo-qualità, da comprare facendo ricorso anche a un mutuo prima casa, per la scelta della seconda casa gli Italiani puntano dritto alla montagna o ai laghi tanto più che i prezzi sembrano aver registrato un leggero calo.

Autore: Rosaria Barrile
Il dilemma box-appartamento

Il dilemma box-appartamento

29 luglio 2016 - Secondo gli esperti di Tecnocasa, i rendimenti annui lordi dei box risultano essere, in media, più alti di quelli degli appartamenti: nelle grandi città un box rende ogni anno circa il 5,9% mentre un bilocale rende il 4,7%.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  32  33  34  35  36  37  38  40  45  50  55  60  65  70  75  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Bonus casa under 36 in chiaro

    19 Ottobre 2021 - L’agevolazione introdotta dal decreto Sostegni bis per gli under 36 alle prese con l'acquisto della prima casa prevede diversi vantaggi, che si estendono anche alle pertinenze dell’abitazione principale; l'incentivo non è invece applicabile ai contratti preliminari di compravendita.

  • Mutui under 36 con nuovo modello

    12 Ottobre 2021 - Il 4 ottobre è stato rilasciato il nuovo modello aggiornato per accedere al finanziamento con condizioni più vantaggiose per i giovani: la novità introdotta dal Decreto Sostegni-bis stabilisce che negli oneri accessori possono essere ricomprese le spese notarili e le imposte. Ecco i dettagli.