Calcolo Rata Mutuo Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo

Mutui Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo

Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, o BIIS, è un istituto bancario del Gruppo Intesa Sanpaolo che indirizza la sua attività ai soggetti pubblici e privati responsabili della realizzazione di infrastrutture ed altre opere di interesse pubblico. Fra i principali ambiti di intervento di BIIS si segnalano soprattutto la sanità, la ricerca scientifica, i progetti infrastrutturali ed urbanistici e in generale lo sviluppo economico del territorio.

Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo nasce nel 2008 e da allora propone una gamma di servizi e prodotti finanziari strutturati ed innovativi, per mezzo di oltre 300 specialisti che offrono assistenza professionale agli attori di questo importantissimo settore.

La Banca offre anche mutui appositamente studiati per le specifiche finalità sopra elencate che prevedono particolari vincoli patrimoniali qualora vengano erogati ad Enti pubblici. Una forma alternativa di finanziamento proposta da BIIS è la cosiddetta apertura di credito, che consente di diminuire gli oneri applicandoli solamente all’importo utilizzato.

Sia i mutui che l’apertura di credito di Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo sono considerati finanziamenti a medio-lungo termine e hanno una durata compresa tra i 5 e i 30 anni. Il tasso applicato può essere fisso, variabile o misto e le rate hanno cadenza semestrale. Per ottenere il finanziamento è inoltre necessario fornire una documentazione che attesta l’oggetto della spesa. Oltre all’erogazione del capitale, BIIS fornisce a corredo importanti servizi quali: consulenza specializzata nella pianificazione degli investimenti; analisi finanziarie per la comparazione delle differenti fonti di finanziamento; assistenza nella progettazione del piano economico; l’accesso a finanziamenti di altro genere (emissioni obbligazionarie, leasing e finanza di progetto).

Numero verde Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo: contatti per assistenza clienti

La Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo è stata fondata da Intesa Sanpaolo nel 2008, ma nel 2012 è stata chiusa e i rapporti in essere sono stati inglobati dall'istituto di credito torinese. La clientela e le persone interessate ad avere informazioni sui prodotti finanziari disponibili o sui servizi bancari offerti possono fare riferimento ai recapiti di Intesa Sanpaolo. Tra i diversi canali messi a disposizione dei correntisti c'è il numero verde, che permette di parlare direttamente con un operatore per avere le risposte cercate. Componendo l'800303303 si accede alle informazioni più generali e si forniscono le disposizioni per le operazioni da svolgere sui propri conti correnti. Chi chiama dall'estero deve contattare il numero a pagamento +390118019200. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 24 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

In alternativa al contatto telefonico si può scegliere la forma scritta. Per inviare un messaggio di posta elettronica alla Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo bisogna aprire la pagina internet dedicata di Intesa Sanpaolo all'indirizzo https://www.intesasanpaolo.com/it/common/parla-con-noi/scrivi-alla-filiale-online.html. Si trova un formulario da compilare, che verrà automaticamente trasmesso come email agli uffici che si prenderanno carico dell'istanza e forniranno una risposta. Bisogna scegliere dal menù a tendina la banca del gruppo a cui destinare la missiva, quindi inserire nominativo e recapiti, per poi scrivere il messaggio ed eventualmente allegare un file. Cliccando sul tasto ''invia'' si spedisce la comunicazione.

Instesa Sanpaolo mette a disposizione della clientela della Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo un servizio di internet banking con all'interno una chat. Attraverso questa funzione si può dialogare in tempo reale con un operatore al quale inviare messaggi con le proprie istanze. Per sfruttare questa opportunità bisogna collegarsi alla pagina https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/login-page.htmle digitare le credenziali, codice cliente e password, ottenute all'atto della sottoscrizione del contratto. A quel punto basta avviare la conversazione. Nel caso ciò avvenga fuori dagli orari di ufficio si potrà scrivere il testo della comunicazione e chiedere di essere ricontattati.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Intesa Sanpaolo

Mappa filiali Intesa Sanpaolo

Scegli la regione e trova la filiale Intesa Sanpaolo più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta