Mutui surroga Webank

Le soluzioni di Webank surroga

Con Webank puoi surrogare il tuo mutuo estinguendo quello precedente senza spese aggiuntive e stipulando un nuovo contratto a condizioni migliori. L’importo del nuovo mutuo sarà uguale al debito residuo e ti darà la possibilità di cambiare il tasso e ridurre la rata mensile estendendo la durata. Come per i mutui acquisto casa e ristrutturazione, anche il mutuo surroga comprende la Polizza Casa gratuita. Il mutuo surroga di Webank è disponibile nelle due tipologie di tassi di interesse fisso e variabile.

Mutuo fisso

Il mutuo fisso può essere richiesto da chi risiede in Italia da almeno 3 anni e non supera i 60 anni d’età. Il tasso del mutuo è determinato dall’IRS del periodo di riferimento, a cui va aggiunto lo spread. Il capitale finanziabile è pari al debito residuo del vecchio mutuo.

Mutuo variabile

Il mutuo variabile ha le stesse caratteristiche del fisso, ad esclusione del tasso di riferimento che ovviamente non è più l’IRS ma è l’Euribor 3 mesi. Requisiti, durata e importo erogabile sono gli stessi del mutuo fisso; cambiano gli spread applicati, che diminuiscono al crescere dell’importo.

Mutuo Opzione Fisso

Il mutuo Opzione Fisso prevede un periodo iniziale di 5 anni con il tasso di interesse fisso e calcolato sulla base dell'indice IRS a 5 anni aumentato di uno spread stabile per fasce di importi. Alla scadenza del 5° anno (e per tutti i quinquenni successivi) è possibile scegliere se continuare a tasso fisso o passare ad un regime di tasso variabile, calcolato come somma dello spread iniziale e dell'indice Euribor 3 mesi vigente alla data di esercizio dell'opzione.

Caratteristiche comuni a tutte le tipologie di tasso sono: la durata compresa tra 10 e 30 anni; l’importo richiedibile compreso tra 80.000€ e 1 milione di euro e comunque non superiore al 70% del valore di perizia dell’immobile oggetto di ipoteca.