Mutui Surroga CheBanca!

Le soluzioni di CheBanca! surroga

L’offerta di finanziamenti per la casa di CheBanca! comprende anche i mutui finalizzati alla surroga, ovvero al trasferimento del mutuo acceso in precedenza con un’altra banca per ottenere condizioni migliori presso il nuovo istituto. Questa soluzione è del tutto priva di costi aggiuntivi e permette al cliente di beneficiare di una rata minore e di cambiare il tasso o la durata del mutuo.

CheBanca! propone in particolare due soluzioni per la finalità di surroga, classificate in base al tipo di tasso scelto dal cliente: il Mutuo Fisso e il Mutuo Variabile.

Mutuo Fisso

È il finanziamento adatto a chi preferisce un rimborso stabile e costante dall’inizio alla fine, senza sorprese legate alla variabilità del tasso. L’importo della rata rimane infatti sempre lo stesso ed è noto sin dalla stipula del contratto.

•  Il massimo importo finanziabile per la surroga equivale all’80% del valore dell’immobile ipotecato. L’importo minimo è di 100.000€.
•  La durata del Mutuo Fisso di CheBanca! va dai 10 ai 30 anni.

Mutuo Variabile

In questo caso il tasso è variabile e viene calcolato ogni mese seguendo le variazioni dell’Euribor.  La rata del mutuo quindi può cambiare, aumentando o riducendosi a seconda dei casi. Il Mutuo Variabile di CheBanca! è adatto ai clienti con una certa propensione al rischio che intendono sfruttare l’andamento favorevole degli indici di mercato.

•  L’importo erogato in caso di mutuo per surroga può raggiungere l’80% del valore dell’immobile ipotecato. L’importo minimo finanziabile è di 100.000€.
•  La durata è compresa fra i 10 e i 30 anni.
•  Il parametro di indicizzazione è l’Euribor 1 mese.