Mondo mutui

In primo piano

Il mutuo condominiale

Il mutuo condominiale

18 December 2013 Il mutuo condominiale può essere acceso nel caso di lavori straordinari di manutenzione o ristrutturazione che riguardano le parti comuni del condominio. Vediamo come funziona questa poco nota forma di finanziamento.

Autore: Franco Canevesio
La casa e il nuovo Isee

La casa e il nuovo Isee

12 December 2013 - Il Governo ha approvato il nuovo calcolo del modello Isee per combattere con più forza i falsi poveri. Vediamo insieme cosa cambierà per i mutui e la deducibilità delle spese legate alla casa.

Autore: Eleonora Della Ratta
Pro e contro della valuta estera

Pro e contro della valuta estera

9 December 2013 - Stante la crisi e i mutui concessi dalle banche con sempre maggiore difficoltà, si fanno largo soluzioni alternative di ogni tipo. Tra queste i mutui in valuta estera tornati all'onore delle cronache non solo tra i frontalieri. Vediamone insieme pro e contro.

Autore: Franco Canevesio
Pagare i mutui è difficile

Pagare i mutui è difficile

3 December 2013 - Sono numeri preoccupanti quelli pubblicati dall'Adusbef sui pignoramenti di abitazioni perché le famiglie non riescono a pagare le rate del mutuo. Riflesso di una crisi che negli ultimi cinque anni ha messo sempre più in difficoltà i cittadini, costretti a far quadrare il magro bilancio di casa.

Autore: Eleonora Della Ratta
Tredicesime spese per il mutuo

Tredicesime spese per il mutuo

29 November 2013 - Quello del 2013 sarà un altro Natale difficile in vista del secondo calo consecutivo delle tredicesime. Gli Italiani spenderanno 4,9 miliardi di euro per pagare le rate dei mutui, prendendoli dalle loro retribuzioni aggiuntive.

Autore: Franco Canevesio
Mutui per le scuole

Mutui per le scuole

21 November 2013 - Lo stato di degrado di molti edifici scolastici è un’emergenza che da anni aspetta una risposta. Finalmente con la legge di conversione del Decreto Istruzione si è fatto un primo passo dando il via alla cosiddetta “operazione mutui”.

Autore: Eleonora Della Ratta
L'affitto programmato

L'affitto programmato

15 November 2013 - Nella difficoltà di ottenere un mutuo, sempre più persone stanno scegliendo l'alternativa dell'affitto programmato. Vediamone i vantaggi e come funziona.

Autore: Franco Canevesio
Scopriamo le aste immobiliari

Scopriamo le aste immobiliari

15 November 2013 - Considerando le difficoltà che nel nostro Paese sembrano dover affrontare molte famiglie per ottenere un mutuo, e non sempre con un esito finale positivo, una soluzione per l'acquisto di una casa potrebbero essere le aste immobiliari.

Autore: Vittoria Giannuzzi
Più fiducia per l'immobiliare

Più fiducia per l'immobiliare

12 November 2013 - Inversione di tendenza nel mondo dell'immobiliare: secondo un sondaggio della Banca d'Italia nel terzo trimestre dell'anno sono tornate a salire le domande di mutui per l'acquisto della casa. È la prima volta negli ultimi tre anni.

Autore: Eleonora Della Ratta
Il mutuo consolidamento debiti

Il mutuo consolidamento debiti

6 November 2013 - Il mutuo consolidamento debiti è un mutuo ipotecario, attualmente una delle soluzioni ideali per estinguere i debiti contratti nel tempo sintetizzandoli in un'unica rata mensile. Un metodo ottimale se si parla di esigenze economiche delle famiglie.

Autore: Franco Canevesio
Prima  87  88  89  90  91  92  93  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36: il preliminare mantiene lo sconto fiscale

    23 Aprile 2024 - Le agevolazioni fiscali per i mutui under 36 non sono state prorogate ma ne possono ancora beneficiare coloro che hanno sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023; corsia diversa, invece, per la garanzia statale assistita da Consap che rimane fino a fine anno. 

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.