Mondo mutui

In primo piano

Creata la morosità incolpevole

Creata la morosità incolpevole

12 August 2014 Nel 2013 sono cresciuti in maniera preoccupante i provedimenti di sfratto. In diversi casi si configurava però una vera e propria impossibilità a far fronte al pagamento dell'affitto a causa, ad esempio, della perdita del lavoro. Ora esiste un fondo di solidarietà dedicato alla morosità incolpev

Autore: Rosaria Barrile
Cambiare tasso al mutuo

Cambiare tasso al mutuo

11 August 2014 - Cambiare tasso per il proprio mutuo ogni 24 mesi; questa è la proposta con cui Ubi Banca cerca di attirare a sè il pubblico degli indecisi. Mutuo Open, così si chiama il nuovo prodotto lanciato sul mercato che si propone come soluzione per chi è disposto a inseguire le oscillazioni del mercato.

Autore: Francesca Lauritano
Rate sospese per 17.000 famiglie

Rate sospese per 17.000 famiglie

6 August 2014 - 17.278 famiglie sono quelle che, fino a giugno 2014, hanno fatto richiesta di accedere al Fondo di solidarietà, ottenendo uno stop delle rate legate al mutuo sottoscritto per acquistare la prima casa. Per quasi tutte le famiglie il ricorso si è reso necessario a causa della perdita di lavoro.

Autore: Franco Canevesio
Il variabile con CAP di CheBanca

Il variabile con CAP di CheBanca

5 August 2014 - Se il tasso fisso per voi è noioso, ma il variabile puro non vi farebbe dormire, la scelta migliore potrebbe essere un mutuo variabile con CAP. Si può godere degli eventuali benefici di un tasso variabile, ma con un piccolo paracadute che non farebbe lievitare la rata oltre una certa soglia.

Autore: Francesca Lauritano
Fondi a nuclei familiari deboli

Fondi a nuclei familiari deboli

31 July 2014 - Il Friuli Venezia Giulia ha unito le sue forze ai fondi concessi dallo Stato alle Regioni per le politiche sociali per la casa e ha messo a disposizione dei nuclei familiari più deboli ben 7 milioni di euro da destinare al mutuo o alle locazioni.

Autore: Rosaria Barrile
Cos'è il tasso effettivo globale

Cos'è il tasso effettivo globale

25 July 2014 - Quando ci si appresta a un passo importante come quello del mutuo casa, bisogna iniziare a informarsi e destreggiarsi nella giungla di sigle e formule che caratterizzano questo tipo di finanziamenti. Oggi vediamo insieme cosa è il teg.

Autore: Franco Canevesio
Agevolazioni per la prima casa

Agevolazioni per la prima casa

22 July 2014 - La Regione Lombardia ha confermato il fondo destinato a quelle fasce della popolazione che possono essere vittime dell'"emergenza casa", ma anche alle giovani coppie che desiderano acquistare la loro principale abitazione.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo Sempre Light di Ubi Banca

Mutuo Sempre Light di Ubi Banca

21 July 2014 - Mutuo Sempre Light è la proposta di Ubi Banca progettata per chi, a seguito della richiesta di un mutuo, intende alleggerire il proprio impegno economico usando il tempo come essenziale risorsa.

Autore: Francesca Lauritano
Il mutuo giovani: pro e contro

Il mutuo giovani: pro e contro

16 July 2014 - Nonostante la difficile situazione economica che si ripercuote maggiormente sull'occupazione giovanile, gli under35 sono ostinati a non rinunciare al sogno di avere una casa tutta propria, sia che siano single che in coppia.

Autore: Franco Canevesio
Mutuo 2 in 1 di BNL

Mutuo 2 in 1 di BNL

14 July 2014 - BNL ha pensato ad un particolare prodotto specifico per tutti coloro che desiderano realizzare il sogno di acquistare o costruire la prima casa oppure ristrutturare l’abitazione già di proprietà.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  80  81  82  83  84  85  86  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.

  • Donazioni tra genitori e figli, fisco leggero

    10 Aprile 2024 - Secondo un'ordinanza della Corte di Cassazione, le donazioni tra un genitore e un figlio non sono soggette a tassazione né tantomeno a registrazione; la pronuncia, che riguarda sia le donazioni cosiddette informali che quelle indirette, ribalta un principio di prassi amministrativa.