Mondo mutui

In primo piano

Il progetto lavoro di Unicredit

Il progetto lavoro di Unicredit

30 gennaio 2013 Molti giovani sono costretti a rimandare il progetto di acquistare la loro prima casa per via di una evidente difficoltà ad ottenere il muto dalle banche. Per venire loro incontro Unicredit ha lanciato in questi giorni il mutuo Progetto lavoro, accessibile anche a chi ancora non ha un lavoro fisso.

Autore: Valerio Mingarelli
Aiuti dalle Regioni

Aiuti dalle Regioni

24 gennaio 2013 - Le più attive sono Lombardia, Veneto e Basilicata. Il Veneto ha stanziato 57 milioni per coprire il contributo di 25.000 euro emesso in favore degli acquirenti degli oltre 2.200 alloggi costruiti dalle imprese e cooperative della zona...

Autore: Franco Canevesio
In stallo il Fondo d'aiuto mutui

In stallo il Fondo d'aiuto mutui

17 gennaio 2013 - Ogni giorno aumentano le famiglie che faticano a saldare la rata dei mutui a fine mese. Anche perché i benefici del Fondo non sono pochi. Il Fondo offre la sospensione del pagamento delle rate del mutuo fino a un massimo di 18 mesi nel corso del contratto...

Autore: Franco Canevesio
Mutuo: ai giovani lo paga papà

Mutuo: ai giovani lo paga papà

15 gennaio 2013 - Attingono al portafoglio dei genitori il 62%, seguiti dal 61% dei turchi, dal 51% dei rumeni, dal 50% dei cechi. I tedeschisono virtuosi e solo il 34% dei giovani si rivolge ai genitori. Fanno ancor meglio austriaci, francesi e portoghesi (32%)...

Autore: Valerio Mingarelli
Aumenti maggiori a Milano

Aumenti maggiori a Milano

10 gennaio 2013 - Dopo l’aumento considerato fisiologico dell’ultimo anno che si sta concludendo e ha segnato un +5,2%, si impennano soprattutto i pignoramenti che, nel 2012, sono passati a 45.859 dai 37.347 del 2011, con un aumento 2012 di 8.512 pignoramenti, che sono pari al 22,8% in più...

Autore: Franco Canevesio
Ancora aumenti sui mutui

Ancora aumenti sui mutui

4 gennaio 2013 - Federconsumatori e Adusbef lanciano un grido di allarme; se nulla cambierà, nel 2013 le famiglie italiane vedranno in media crescere i costi del loro mutuo di circa 25.000 euro per un finanziamento di trenta anni. Altri aumenti anche per bollette, tassa rifiuti e carburanti; 1.490 euro a famiglia.

Autore: Franco Canevesio
Aiuti in Friuli per i mutui

Aiuti in Friuli per i mutui

2 gennaio 2013 - Anche il Friuli Venezia Giulia ha deciso di varare, all'interno di un programma più ampio del valore di quindici milioni di euro, una serie di aiuti per tutti i nuclei familiari in difficoltà col pagamento del mutuo sulla prima casa. Cinque milioni di euro che daranno respiro a molti cittadini.

Autore: Franco Canevesio
Ancora difficoltà, ma minori

Ancora difficoltà, ma minori

28 dicembre 2012 - Il 2013 sarà ancora un periodo difficile per l'economia italiana, ma se il Governo che risulterà eletto dalle prossime consultazioni politiche continuerà nella strada tracciata da quello Monti, e i mercati continueranno a fidarsi dell'Italia, potrebbe essere meno duro del 2012.

Autore: Andrea Polo
Cameron fa ripartire i mutui

Cameron fa ripartire i mutui

27 dicembre 2012 - Mutui per uscire dalla crisi? Secondo il governo Cameron era possibile e con il provvedimento Funding for lending ha dimostrato di avere ragione. Le banche hanno denaro a costo ridotto, ma si devono impegnare a concedere mutui ai privati ed aiuti alle aziende in crisi.

Autore: Andrea Polo
Gratis fino al 31 dicembre

Gratis fino al 31 dicembre

21 dicembre 2012 - Ma una via d’uscita alla rata che si gonfia c’è, ed è quella della rinegoziazione. Soprattutto laddove si ha a che fare con un contratto a tasso variabile che presentava grossi risparmi al momento della stipula ma che allo stato attuale ha visto la rata lievitare...

Autore: Valerio Mingarelli
Prima  70  71  72  73  74  75  76  80  85  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Il precompilato lo presenta un amico o familiare

    25 Maggio 2022 - Dal 23 maggio è possibile scaricare, dal sito dell'Agenzia delle Entrate, il modello 730 precompilato: i rimborsi saranno gestiti sulla base degli arrivi delle dichiarazioni che siano inviate tramite il fai-da-te o tramite l’assistenza dei caf o degli intermediari abilitati. Ecco il calendario.

  • Rigo E7 per le detrazioni sui mutui prima casa

    17 Maggio 2022 - Sta per iniziare la stagione della dichiarazione dei redditi, che quest'anno parte in ritardo rispetto al solito: concentrandoci sulla prima casa, il modello 730 è composto da una serie di righi dove vanno riportati diversi dati, tra cui quelli relativi agli interessi passivi legati al mutuo.