Mondo mutui
In primo piano
FMI: verso una tassa sugli immobili?
20 April 2018 La maggioranza degli italiani è proprietaria dell'immobile in cui vive ed inoltre, negli ultimi anni, grazie alla favorevole congiuntura venutasi a creare fra tassi applicati ai mutui e prezzo delle case, molti hanno scelto di investire nel mattone. A breve, però, potrebbero avere brutte sorprese.
Cosa è il Libor e a cosa serve
6 April 2018 - Dopo anni di infinite polemiche il Libor, tasso che negli Stati Uniti equivale all'Euribor, sta per essere sostituito da un nuovo indice ritenuto più affidabile. Anche in Europa si discute di sostituire il tasso oggi applicato il che, chiaramente, impatterebbe anche i mutui italiani. Vediamo come.
Madrid batte Roma…per convenienza
13 March 2018 - Secondo un’analisi di Tecnocasa, che ha messo a confronto i prezzi al metro quadro degli immobili usati in Italia, Spagna, Ungheria e Polonia, la Capitale si conferma tra le città più care con i suoi 3 mila euro al mq mentre Barcellona e Milano si contendono il secondo posto della classifica.
Mutui su misura per la bioedilizia certificata
30 January 2018 - Grazie al protocollo "Sale" di FederlegnoArredo, chi acquista una nuova casa in legno che soddisfa i requisiti individuati può accedere a finanziamenti e polizze assicurative specifiche. Un settore dalle grande potenzialità; nel 2015, il valore della produzione ha raggiunto i 700 milioni di euro.
Paesi dove vivere bene spendendo poco
24 January 2018 - Firenze? Le Langhe? Le cinque terre? No, Città Sant'Angelo. È questo borgo in provincia di Pescara con solo 15.000 abitanti l'unica meta italiana inserita nella classifica dei luoghi dove trasferirsi e vivere, bene, con poco stilata da una società di consulenza panamense e pubblicata da Forbes.
Immobiliare italiano: prospettive di crescita
18 August 2017 - Gli italiani intervistati all'interno dell'osservatorio utilizzato per calcolare il cosiddetto indice Fius, hanno dimostrato di riporre ottime aspettative nei confronti del mercato immobiliare e dei relativi prezzi delle case. Complice anche la maggiore facilità di ottenere mutui, la fiducia cresce
Dove comprare casa costa di più
4 August 2017 - In Cina, Portogallo, Canada ed Irlanda i prezzi salgono; in Medio Oriente e molta parte dell' America Latina, al contrario, scendono. Sono queste alcune delle conclusioni dello studio sul mercato immobiliare in 45 nazioni curato da Global Property Guide. Vediamo nel dettaglio dove conviene comprare.
Sempre meno case in asta
1 August 2017 - Diminuisce il numero degli immobili oggetto d'asta. La situazione resta difficile per i redditi medio bassi: ben il 66% delle case all’asta ha un prezzo inferiore ai 100mila euro, quota che sale fino all’88% se si considerano anche gli immobili appartenenti alla fascia tra 100mila e 200mila euro
Meno vincoli per i mutui green
29 June 2017 - Sono allo studio nuove forme di incentivi per stimolare gli interventi finalizzati al recupero dell’efficienza energetica del patrimonio immobiliare. L’esempio è quello dell’ “Energy efficient Mortgages Action Plan” che ha ricevuto i fondi del programma Ue Horizon 2020 per la ricerca e l
Mutui UK made by mum and dad
12 May 2017 - La Brexit ha reso meno interessante il mercato immobiliare del Regno Unito che lo scorso marzo, per la prima volta dopo tempo, ha fatto registrare una flessione di prezzo. Nonostante questo, i valori immobiliari britannici restano sostenuti e per comprare casa serve l'aiuto dei genitori. Anche in UK
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Le news più popolari
- Affitti brevi, via alla Banca dati nazionale: ecco cosa cambia 13 Settembre 2024
- Comprare casa: per gli under 34 resta un obiettivo di vita 11 Settembre 2024
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Mutui, ripartono le erogazioni
17 Settembre 2024 - Mix di notizie positive per il mercato immobiliare e quello dei mutui: sul mercato nazionale, nel secondo trimestre del 2024, sono state compravendute circa 186 mila abitazioni, oltre 2 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2023 (+1,2%); nel 40% dei casi si ricorre al mutuo ipotecario.
-
Il trasferimento all’estero non fa perdere la detrazione sul mutuo
03 Settembre 2024 - Lo sconto fiscale sugli interessi passivi dei mutui si mantiene anche in caso di trasferimento all’estero per ragioni di lavoro purché siano rispettate alcune condizioni. Vediamo quali