Mondo mutui

In primo piano

Lusso: si preferiscono condomini

Lusso: si preferiscono condomini

8 December 2016 Meno ville e casali ma più appartamenti con terrazzo e vista per chi predilige gli immobili di lusso. A fotografare l’evoluzione della domanda è Tecnocasa che ha monitorato gli acquisti effettuati presso la sua rete dai clienti con buona capacità di spesa e basso ricorso al mutuo prima casa.

Autore: Rosaria Barrile
Città: dove si vive meglio

Città: dove si vive meglio

2 December 2016 - Zucca batte speck. E' questo, in soldoni, il risultato della ricerca sulla qualità della vita nelle città italiane condotta dal quotidiano Italia Oggi in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma. Dal quadro emerge che Mantova è la nuova regina italiana della qualità della vita.

Autore: Franco Canevesio
Tredicesime usate per mutui

Tredicesime usate per mutui

29 November 2016 - Adusbef e Federconsumatori hanno calcolato che quest'anno lavoratori e pensionati riceveranno 34,9 miliardi di euro in tredicesima, ma solo una parte verrà usata per i regali di Natale. Molto del denaro extra che arriverà sulle buste paga verrà speso per saldare rate di finanziamenti e mutui.

Autore: Rosaria Barrile
Acquisti immobiliari in aumento

Acquisti immobiliari in aumento

23 November 2016 - L'acquisto della casa torna a essere un “pilastro dell'allocazione familiare” in un mercato che “prosegue il suo percorso di risalita”. E' questa, in sostanza, la conclusione a cui giunge il 3° Osservatorio Immobiliare 2016 di Nomisma che fotografa la situazione italiana.

Autore: Franco Canevesio
Buoni numeri per il residenziale

Buoni numeri per il residenziale

15 November 2016 - Buone notizie per il settore del residenziale che, ormai da qualche mese, sta dando chiari segnali di ripresa, confermando così un rilancio del mercato.

Autore: Francesca Lauritano
I pensionati tornano a comprare

I pensionati tornano a comprare

11 November 2016 - Tecnocasa, in un rapporto di analisi dedicato agli acquisti immobiliari effettuati nel corso del primo semestre 2016, ha evidenziato come appena meno del 15% del totale sia costituito da transazioni in cui gli acquirenti sono pensionati; anche i meno giovani hanno ritrovato la fiducia immobiliare.

Autore: Franco Canevesio
Mutui casa: 2016 da record

Mutui casa: 2016 da record

1 November 2016 - Continuano a crescere le richieste di mutuo prima casa e di surroga da parte delle famiglie e dei privati italiani nei primi nove mesi di questo 2016 che evidenziano un eloquente +11,6 % rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Autore: Francesca Lauritano
Lo stock immobiliare europeo

Lo stock immobiliare europeo

20 October 2016 - La Germania è uno dei paesi europei che detiene il maggior patrimonio immobiliare per dimensioni. Ecco quanto emerso dallo European Outlook di Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche di settore.

Autore: Francesca Lauritano
In sei anni si compra casa

In sei anni si compra casa

11 October 2016 - Oggi in Italia ci vogliono poco più di sei anni di stipendio per riuscire ad acquistare una casa di proprietà. Ecco quanto emerso da una recente analisi compiuta a livello nazionale dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.

Autore: Francesca Lauritano
I bergamaschi comprano casa

I bergamaschi comprano casa

4 October 2016 - Torna la voglia di comprare casa, in particolar modo, tra i bergamaschi. Questa zona infatti sembra essere interessata da una crescita del numero complessivo delle transazioni immobiliari che, almeno per il momento, non vede fortunatamente un corrispettivo rialzo del costo delle abitazioni stesse.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  62  63  64  65  66  67  68  70  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Precompilata, al via le modifiche e gli invii

    21 Maggio 2024 - Da ieri è possibile trasmettere il modello 730, accettando i risultati dell’Agenzia, o modificando e integrando le informazioni. La finestra aperta resterà attiva fino al 30 settembre. Per il rimborso, si può scegliere di avere l’importo sul proprio Iban o attraverso il sostituto di imposta.

  • Precompilato, le new entry del 2024

    14 Maggio 2024 - Ogni anno, nel modello 730, entrano o escono gli sconti fiscali che la politica ha deciso di erogare, prorogare o modificare: le maggiori novità per la stagione 2024 riguardano, ad esempio, le detrazioni per familiari a carico, le mance tassate e i premi di produttività ad aliquota ridotta.