Mondo mutui

In primo piano

Lombardia, vince il variabile

Lombardia, vince il variabile

6 January 2017 I lombardi preferiscono il tasso variabile. A darci questa interessante notizia ci ha pensato l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che si è occupato recentemente di indagare le preferenze degli italiani, ed in particolar modo dei residenti in questa regione, in materia di mutuo prima casa.

Autore: Francesca Lauritano
Affitti, single e bilocali

Affitti, single e bilocali

4 January 2017 - L'Ufficio Studi Tecnocasa ha pubblicato una sua recente analisi sul mercato degli affitti in Italia: il taglio di immobile più richiesto è quello del bilocale, mentre a cercare maggiormente case da locare sono i single, per lo più spinti da motivi di lavoro.

Autore: Franco Canevesio
Il peso di affitti e mutui

Il peso di affitti e mutui

28 December 2016 - Cresce il numero delle famiglie italiane che non riesce a stare dietro alle scadenze del proprio mutuo o dell’affitto. Ecco il dato messo in luce dall’Istat, l’istituto nazionale di statistica, che si è occupato di analizzare l’andamento delle condizioni di vita dei nostri connazionali.

Autore: Francesca Lauritano
Voglia di montagna

Voglia di montagna

23 December 2016 - E' tornata la volontà di comprare casa in montagna, tra gli investitori ma anche tra i semplici acquirenti che, nel 22,6% dei casi, secondo Tecnocasa, non disdegnano di accedere a un mutuo, anche mutuo prima casa.  

Autore: Franco Canevesio
Bene le richieste di mutuo

Bene le richieste di mutuo

22 December 2016 - Buone notizie per quello che riguarda la richiesta di nuovi mutui e per le surroghe nel passato mese di Novembre 2016. Questo è quello che appare evidente dall’ultima analisi effettuata da Crif, che ha preso in esame numerosi dati sull’andamento delle richieste.

Autore: Francesca Lauritano
Lusso: si preferiscono condomini

Lusso: si preferiscono condomini

8 December 2016 - Meno ville e casali ma più appartamenti con terrazzo e vista per chi predilige gli immobili di lusso. A fotografare l’evoluzione della domanda è Tecnocasa che ha monitorato gli acquisti effettuati presso la sua rete dai clienti con buona capacità di spesa e basso ricorso al mutuo prima casa.

Autore: Rosaria Barrile
Città: dove si vive meglio

Città: dove si vive meglio

2 December 2016 - Zucca batte speck. E' questo, in soldoni, il risultato della ricerca sulla qualità della vita nelle città italiane condotta dal quotidiano Italia Oggi in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma. Dal quadro emerge che Mantova è la nuova regina italiana della qualità della vita.

Autore: Franco Canevesio
Tredicesime usate per mutui

Tredicesime usate per mutui

29 November 2016 - Adusbef e Federconsumatori hanno calcolato che quest'anno lavoratori e pensionati riceveranno 34,9 miliardi di euro in tredicesima, ma solo una parte verrà usata per i regali di Natale. Molto del denaro extra che arriverà sulle buste paga verrà speso per saldare rate di finanziamenti e mutui.

Autore: Rosaria Barrile
Acquisti immobiliari in aumento

Acquisti immobiliari in aumento

23 November 2016 - L'acquisto della casa torna a essere un “pilastro dell'allocazione familiare” in un mercato che “prosegue il suo percorso di risalita”. E' questa, in sostanza, la conclusione a cui giunge il 3° Osservatorio Immobiliare 2016 di Nomisma che fotografa la situazione italiana.

Autore: Franco Canevesio
Buoni numeri per il residenziale

Buoni numeri per il residenziale

15 November 2016 - Buone notizie per il settore del residenziale che, ormai da qualche mese, sta dando chiari segnali di ripresa, confermando così un rilancio del mercato.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  44  45  46  47  48  49  50  55  60  65  70  75  80  85  90  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui, proroghe e fondi in legge di bilancio

    06 Dicembre 2022 - Da gennaio a ottobre 2022 sono state 111.802 le domande pervenute al fondo Consap per i mutui prima casa richiesti dai giovani Under 36, mentre sono più di 3.000 le istanze inviate al fondo Gasparrini per la sospensione delle rate; entrambe le misure sono state prorogate per tutto il 2023.

  • Conto alla rovescia per i bonus edilizi

    29 Novembre 2022 - Per aiutare i consumatori a destreggiarsi tra le agevolazioni fiscali tuttora utilizzabili, Facile.it ha stilato una lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni: se per bonus ristrutturazione ed ecobonus c’è tempo fino al 2024, quello facciate, invece, dovrebbe essere al capolinea.