Mondo mutui

In primo piano

Mutui per spazi sportivi

Mutui per spazi sportivi

22 maggio 2015 Qualche giorno fa ha preso avvio un interessante progetto che prevede la concessione agli enti locali di mutui a tasso zero fino ad un tetto massimo di 150.000 euro, da restituire nell’arco di 15 anni, per realizzare o ristrutturare spazi sportivi di varia natura.

Autore: Francesca Lauritano
Casa nelle città più innovative

Casa nelle città più innovative

21 maggio 2015 - Se si intende acquistare casa all'estero, sarà interessante la recente ricerca condotta da Jones Lang LaSalle in collaborazione con The Business of Cities Group.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui casa: dove comprare

Mutui casa: dove comprare

15 maggio 2015 - La ripresa del mercato dei mutui casa, complice soprattutto l'abbattimento dell'Euribor e i prezzi ai minimi, è ormai cosa accertata: tutti gli esperti concordano sul fatto che, nel medio termine, l'investimento migliore è localizzato in periferia o in zona semicentrale.

Autore: Franco Canevesio
Chi va in pensione cambia casa

Chi va in pensione cambia casa

12 maggio 2015 - Per molti italiani, la fine dell’attività lavorativa e l’arrivo della pensione rappresenta un momento favorevole anche per cambiare casa.

Autore: Rosaria Barrile
I mutui casa secondo Abi

I mutui casa secondo Abi

11 maggio 2015 - Tra i mesi di gennaio e marzo l’ammontare dei mutui casa richiesti da famiglie e privati è aumentato su base annua del 50% salendo a 7,9 miliardi, contro i 5,25 miliardi dello stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui e regali

Mutui e regali

6 maggio 2015 - Ormai, nel campo dei mutui, è guerra aperta. Non tanto tra clienti e banche o finanziarie, quanto tra gli stessi attori principali che, pur di accaparrarsi il maggior numero di clienti possibile, si combattono a colpi di benefit.

Autore: Franco Canevesio
BCE: i mutui nei paesi europei

BCE: i mutui nei paesi europei

4 maggio 2015 - Secondo i dati rilevati alla fine del passato mese di febbraio della Banca Centrale d’Europa (BCE) noi italiani pagheremmo un tasso sui nostri mutui casa maggiore di 1 punto percentuale rispetto alla media degli altri Paesi europei.

Autore: Francesca Lauritano
Istat, mutui in ripresa

Istat, mutui in ripresa

30 aprile 2015 - Potrebbe essere ancora presto per parlare di ripresa del settore immobiliare ma qualche spiraglio nella lunga crisi inizia ad aprirsi. Lo rivelano gli ultimi dati forniti dall'Istat nel suo consueto rapporto trimestrale “Compravendite e mutui di fonte notarile”.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo Pratico Deutsche Bank

Mutuo Pratico Deutsche Bank

28 aprile 2015 - Deutsche Bank ha di recente lanciato sul mercato Mutuo Pratico, un innovativo prodotto particolarmente attento agli attuali bisogni delle famiglie che si trovano a dover affrontare l’importante decisione di accendere un mutuo per acquistare o ristrutturare una casa.

Autore: Francesca Lauritano
Calo Euribor e mutui

Calo Euribor e mutui

24 aprile 2015 - Il panorama dei mutui è destinato a cambiare dopo che tutti e due gli indici principali di riferimento nel calcolo degli interessi sono finiti sotto zero. Pochi giorni fa, infatti, l'Euribor a tre mesi ha seguito la sorte toccata a gennaio a quello a un mese ed è finito in territorio negativo.

Autore: Franco Canevesio
Prima  44  45  46  47  48  49  50  55  60  65  70  75  80  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Acquisto prima casa under 36, vale il pro quota

    18 Gennaio 2022 - Anche per il 2022 è prevista la possibilità di acquistare la prima casa a condizioni agevolate per i giovani under 36 che abbiano particolari requisiti; ma se si acquista in coppia e solo uno dei due ha meno di 36 anni e un Isee inferiore a 40.000 euro? A rispondere l'Agenzia delle Entrate.

  • Giovani coppie, affitto più leggero

    11 Gennaio 2022 - Per i giovani tra i 20 e i 30 anni che abbiano un contratto di affitto è previsto uno sconto fiscale: grazie alla Legge di Bilancio il periodo in cui è riconosciuto il beneficio è esteso fino a 4 anni, a partire dal momento in cui si stipula il contratto; ecco i requisiti per usufruirne.