Bene la vendita di case a Napoli

In calo i tempi medi di vendita

In calo i tempi medi di vendita

Pubblicato il 25 November 2019

Interessante l’andamento del mercato immobiliare di Napoli che sta mettendo in luce una grande vivacità grazie a una vendita e ad un acquisto di immobili caratterizzato da un buon grado di dinamicità. Secondo quanto rilevato dal monitoraggio semestrale condotto da Facile.it, la ripresa delle compravendite nella zona si deve anche alle maggiori opportunità di ottenere mutui casa a condizioni favorevoli; sul fronte dei finanziamenti gli importi medi richiesti si sono aggirati sui 154.804 euro, per somme erogate corrispondenti a 136.087 euro, e un valore medio degli immobili di 223.163 euro.

Entrando maggiormente nel dettaglio, la zona, pur confermandosi stabile sotto il profilo delle compravendite e dell’interesse da parte degli investitori, mette in evidenza un andamento a velocità diverse da area ad area. Ad esempio, Posillipo, Vomero e Chiaia si confermano ancora una volta mete predilette per l’acquisto di immobili, stando a quanto riscontrato da Re/ Max, ma l’interesse sembra essersi risvegliato anche per le zone del centro storico che, a seguito di anni complessi, sono tornate ad essere molto appetibili.

Buone notizie a livello generale per ciò che riguarda i tempi medi di vendita che oggi si riducono rispetto al passato, posizionandosi sui 7 mesi e mezzo per concludere una transazione. Sul fronte dello sconto in fase di trattativa, attualmente l’acquirente può contare su una media del 15,6% rispetto al prezzo iniziale con il quale viene presentato sul mercato. Prendendo in esame, invece, i prezzi delle case, secondo il parere degli esperti, sembrano essersi stabilizzati grazie al ritorno alla domanda di acquisto che ha dunque interrotto la contrazione dei prezzi. Più in generale la maggior parte delle compravendete immobiliari avvenute nel periodo preso in esame si concentra nella fascia dei 150 mila euro per un immobile di 90 mq con 3-4 vani.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo