Mondo mutui

In primo piano

Fare un mutuo coi bitcoin

Fare un mutuo coi bitcoin

20 April 2017 In un futuro non troppo lontano potremmo comprare casa con un mutuo fatto con moneta virtuale o, più precisamente, con i bitcoin. Ecco cosa sono e perché il mondo economico guarda a questo strumento con attenzione crescente.

Autore: Francesca Lauritano
Affitti brevi: fisco più leggero

Affitti brevi: fisco più leggero

18 April 2017 - Cedolare secca al 10% per le locazioni che durano da uno a 18 mesi nei capoluoghi di provincia e nelle aree metropolitane. Con questo provvedimento il Governo mira a portare in superficie un mercato oggi pesantemente caratterizzato dall'illegalità e dal nero; quello degli affitti brevi. Si riuscir

Autore: Rosaria Barrile
Il mercato si riaccende

Il mercato si riaccende

12 April 2017 - Il trilocale è ormai saldamente in cima alla classifica delle richieste, e delle offerte, immobiliari italiane. I numeri arrivano dall'osservatorio di Tecnocasa che conferma la tendenza positiva del settore, già riaffermata anche da altri osservatori incluso quello diffuso da Facile.it e Mutui.it

Autore: Franco Canevesio
Rate più pesanti per le famiglie

Rate più pesanti per le famiglie

30 March 2017 - Secondo l’ufficio studi della Cgia di Mestre le richieste di credito sono aumentate nel corso dell’ultimo anno fino a portare l’indebitamento medio per nucleo a 20.341 euro

Autore: Rosaria Barrile
Comprare casa a Milano conviene

Comprare casa a Milano conviene

9 March 2017 - Secondo il quadro tracciato dalla Camera di Commercio e dalla Fimaa Milano Monza e Brianza i prezzi sono ancora al di sotto di quelli registrati circa 10 anni fa nonostante leggere differenze tra una zona e l’altra.

Autore: Rosaria Barrile
Nuda proprietà in crescita

Nuda proprietà in crescita

3 March 2017 - Comprare una casa in nuda proprietà consente di ottenere notevoli risparmi in cambio della impossibilità a godere subito dell'immobile oggetto della compravendita. Questa formula, un tempo poco conosciuta, sta diventando sempre più comune anche in Italia dove è vista come forma di investimento.

Autore: Franco Canevesio
Marcia al recupero per i mutui

Marcia al recupero per i mutui

24 February 2017 - 35 miliardi di euro; questa la cifra raggiunta nei primi nove mesi del 2016 relativamente alle erogazioni di mutui per la casa; sintomo di un innegabile stato di buona salute del settore, per troppo tempo zoppicante e da alcuni dato per spacciato. Ecco i numeri dell'analisi svolta da Tecnocasa.

Autore: Franco Canevesio
Rischio bolla in Cina

Rischio bolla in Cina

16 February 2017 - Situazione tesa ed incerta per il mercato immobiliare in Cina. Secondo i dati emersi da alcune recenti indagini, il mattone del colosso asiatico desterebbe non poche preoccupazioni agli esperti del settore.

Autore: Francesca Lauritano
Aumentano i mutui agli stranieri

Aumentano i mutui agli stranieri

15 February 2017 - I mutui vengono perlopiù assegnati agli italiani ma aumenta il numero degli stranieri a cui vengono concessi. E' questa la conclusione a cui è giunta Tecnocasa dopo aver esaminato le varie peculiarità socio-demografiche dei cittadini non italiani i quali abbiano sottoscritto un mutuo.

Autore: Franco Canevesio
La ripresa del mattone è reale

La ripresa del mattone è reale

8 February 2017 - Si torna a comprare casa, e lo si fa in particolar modo in Toscana e Veneto. Ecco quanto emerso dalle statistiche curate dall’Agenzia delle Entrate sulle transazioni immobiliari effettuate nel nostro Paese nel corso degli ultimi tre anni.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  40  41  42  43  44  45  46  50  55  60  65  70  75  80  85  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Ottenere il mutuo in sei mosse

    27 Settembre 2022 - Una volta trovata la casa dei propri sogni, cosa bisogna fare per avere il mutuo? Dopo aver identificato il finanziamento più adatto, la banca analizzerà la nostra storia creditizia e calcolerà il valore del mutuo inviando un perito; ottenuta la delibera, si fissano il rogito e l’atto di mutuo.

  • Mutui a tasso variabile, corsa al rialzo

    20 Settembre 2022 - All'impennata dei prezzi, causata dall'inflazione, e al caro energia si aggiunge anche il caro mutui dovuto dalla decisione della BCE di alzare il costo del denaro di 0,75 punti percentuali: a subirne i primi effetti sono i mutui a tasso variabile agganciati all’Euribor a 3 mesi. Ecco perché.