Mutui acquisto casa CheBanca!

Le soluzioni di CheBanca! acquisto casa

Chi è interessato all’accensione di un mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa può fare riferimento ai prodotti di CheBanca!, che propone ai propri clienti diverse soluzioni di finanziamento a tasso fisso e a tasso variabile. Il mutuatario può scegliere l’offerta più adeguata in base alla sua condizione economica e alla sua propensione al rischio, optando quindi per la sicurezza di un tasso costante o per l’eventuale vantaggio di un’oscillazione favorevole dei tassi di mercato.

Le proposte di CheBanca! per l’acquisto dell’abitazione si distinguono nello specifico fra Mutuo Fisso, Mutuo Risparmio, Mutuo Variabile e Mutuo Variabile con CAP. Tutte queste alternative prevedono un importo minimo di 50.000€ e la percentuale di finanziamento è fissata all’80%.

Mutuo Fisso

È la soluzione perfetta per chi intende godere della tranquillità di un tasso costante per tutta la durata del mutuo, con rate sempre uguali indipendentemente dai tassi di mercato.

• La durata del mutuo va da un minimo di 10 ad un massimo di 30 anni.
• La rata è definita e costante per tutta la durata del mutuo.

Mutuo Risparmio

Si tratta di una formula particolare che offre benefici economici a chi detiene un conto CheBanca! e che calcola in modo non ordinario l’ammontare degli interessi.

• Permette ai titolari di un Conto Corrente o di un Conto Tascabile a colori CheBanca! di ottenere condizioni vantaggiose.
• Al crescere dei risparmi depositati sul conto, diminuisce l’importo della rata.
• Gli interessi sono calcolati non sul capitale residuo del mutuo, bensì sulla differenza fra quest’ultimo e la somma dei saldi medi presenti sui conti collegati.
• Il mutuo può durare da 10 a 30 anni.

Mutuo Variabile

Il tasso del mutuo cambia ogni mese in base alle variazioni del parametro di riferimento (Euribor 1 mese), al cui aumento corrisponde quindi un aumento della rata (e viceversa).

• La durata del mutuo va da 10 a 40 anni.
• L’importo delle rate varia in funzione dell’andamento dei tassi di interesse.

Mutuo Variabile con CAP

È simile al Mutuo Variabile in quanto la rata è basata sulle variazioni di un parametro di riferimento (Euribor 3 mesi), ma il tasso non può superare un certo livello stabilito inizialmente.

• La durata del mutuo va da 10 a 30 anni.
• A differenza del Mutuo Variabile, questa formula stabilisce un livello massimo (CAP) oltre il quale il tasso non può salire, tutelando così il cliente contro la crescita eccessiva dei tassi di interesse di mercato.

Tutti i mutui CheBanca! prevedono anche una copertura assicurativa sulla casa per il rimborso dei danni causati da avvenimenti gravi (il costo dell’assicurazione è indicato nel preventivo). Sono disponibili, inoltre, le assicurazioni facoltative sulla vita e sul lavoro.