Calcolo Rata Mutuo IWBank

Mutui IWBank

IWBank Private Inv.

Nata nel 1999, IWBank è la banca online del Gruppo UBI Banca che propone una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari direttamente via web. Il punto di forza di IWBank è proprio quello di offrire ai clienti un’alternativa completa all’operatività bancaria tradizionale, grazie all’internet banking avanzato e ricco di opportunità, declinato peraltro in differenti piattaforme.

Oltre al sito www.iwbank.it, infatti, tutti i vari servizi sono accessibili dalle apposite applicazioni per iPhone e dispositivi Android, oltre a un’app specifica per iPad dedicata al trading online. La Banca è attiva anche con un forum messo a disposizione dei suoi utenti ed è presente sui principali social network. IWBank è molto attenta anche a fornire un adeguato servizio di assistenza via email, numero verde e chat. Quest’ultimo canale, in particolare, secondo i dati della Banca è utilizzato da più del 70% dei clienti.

Quali sono i servizi e i prodotti offerti da IWBank? Si va dalle classiche soluzioni di conto corrente al conto deposito IW Power, da varie opportunità di investimento alle polizze assicurative, passando ovviamente per i finanziamenti: mutui, prestiti personali e fido.

L’offerta mutui IWBank è suddivisa principalmente nelle opzioni di mutuo acquisto casa e surroga. In entrambi i casi le spese di istruttoria, di perizia e di assicurazione dell’immobile sono pari a zero, così come i costi di gestione e incasso rata grazie all’addebito automatico sul conto.

  • Mutuo IWBank acquisto casa: è un finanziamento flessibile che permette di scegliere tra il tasso fisso e quello variabile (indicizzato BCE o Euribor) e chi è finalizzato all’acquisto della prima o della seconda casa. L’importo erogato copre al massimo l’80% del valore dell’immobile e la durata di rimborso arriva fino a 30 anni. In caso di estinzione anticipata, anche parziale, la banca non applica penali.
  • Mutuo IWBank surroga: è un finanziamento che consente di cambiare il vecchio mutuo a condizioni vantaggiose, passando a una nuova offerta a tasso fisso o variabile (indicizzato Euribor) senza pagare le spese notarili.

Numero verde IWbank: contatti per assistenza clienti

Iwbank mette a disposizione diversi canali per consentire alla clientela di parlare con gli operatori. L'istituto di credito fornisce risposte alle più diverse esigenze di informazione o di supporto nell'utilizzo dei servizi bancari. Il modo più immediato per dialogare con gli addetti è certamente la linea telefonica. Per questa ragione è stato creato un numero verde a cui risponde lo staff del customer care della banca: 800991188. La linea accetta tutte le chiamate provenienti dall'Italia per i servizi banking dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13. Chi chiama dall'estero può usare il numero a pagamento +390307683570. Il risponditore automatico è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per i servizi di trading invece l'orario da seguire è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18. Se si desiderano inserire o verificare ordini circa le transazioni bisogna contattare il numero verde 800991186 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22. I clienti in possesso del Codice Cliente e del Token per l'autenticazione hanno una maggiore immediatezza nella risposta dell'operatore.

Iwbank consente alla clientela di usufruire del servizio chat per avere risposte in tempo reale attraverso lo scambio di messaggi con un operatore. Per attivare la conversazione è sufficiente visitare il sito internet dell'istituto di credito e cliccare sull'icona posta sulla barra in altro in posizione centrale. Per i servizi banking gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13. Per il servizio di trading invece gli addetti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19. Il clienti di Iwbank possono usufruire della chat anche attraverso l'area riservata, a cui si accede dal sito internet o dall'applicazione dell'istituto di credito. Basta digitare il codice cliente e quindi la password ottenute alla sottoscrizione del contratto e attivare la chat. In questo modo si avrà la risposta immediata da parte degli operatori. Al di fuori degli orari in cui il servizio è attivo si può lasciare un messaggio per essere ricontattati in modo da avere il supporto richiesto.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui IWBank Private Inv.

Confronta i mutui IWBank Private Inv. con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

Hai dubbi sui mutui IWBank Private Inv.? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00