Calcolo Rata Mutuo Casse di Risparmio dell'Umbria

Mutui Casse di Risparmio dell'Umbria

Dal 2012 Gruppo Intesa Sanpaolo opera anche in Casse di Risparmio dell’Umbria. Questo istituto nasce dalla fusione delle casse di risparmio di Città di Castello, di Foligno, Spoleto, Terni e Narni. In regione operano più di 130 sportelli bancari e la quota di mercato che oscilla tra i depositi e gli impieghi è del 22%. L’organizzazione che Intesa Sanpaolo ha fornito a Casse di Risparmio dell’Umbria, permette una struttura autonoma ed organizzata che agisce su tutto il territorio di competenza, in maniera efficace e veloce.

Casse di Risparmio dell’Umbria mette a disposizione per quanto riguarda i mutui, una vasta scelta, avvalendosi di Intesa Sanpaolo. Per cui sarà possibile richiedere il mutuo per l’acquisto della prima casa o per la seconda casa, con tasso fisso o variabile.

Dal 21 novembre però, Casse di risparmio dell’Umbria prenderà il nome di Intesa Sanpaolo, con tutti gli adempimenti ad esso correlati. Per accedere ai servizi di internet banking sarà necessario usufruire del portale di Intesa Sanpaolo, anche se le filiali resteranno sempre le stesse.

Casse di Risparmio dell’Umbria si avvarrà della linea Mutui Domus. La gamma Domus viene incontro a tutte le esigenze della clientela, quando si deve acquistare o ristrutturare un immobile. È possibile affidarsi alla linea Mutuo Domus anche per l'ottenimento di un rifinanziamento. Questa opportunità offre liquidità per estinguere tutti i prestiti pendenti, a tassi di interesse interessanti.

L’opzione riguardante il Mutuo Up per l’acquisto della prima casa, è ciò che si adatta alle esigenze del cliente. Si potrà richiedere un importo aggiuntivo alla cifra concordata, da utilizzare nel modo che si ritiene più opportuno. In questo modo si potranno fronteggiare spese impreviste relative alla casa. La cifra che si potrà richiedere sarà del 10% in più, rispetto alla cifra erogata inizialmente e la quota aggiuntiva sarà disponibile nell’arco di 24 ore successive alla richiesta, senza fornire giustificazioni. Se si ha meno di 35 anni, le condizioni saranno ancora più vantaggiose. Modificare la durata del mutuo e la sospensione del pagamento della rata con le opzioni aggiuntive, sarà semplice. Con mutuo Up sarà possibile finanziare l’acquisto della prima casa ma anche della seconda, scegliendo il tasso fisso o variabile. L’immobile sarà coperto per il 95% del suo valore, compresa l’eventuale quota aggiuntiva. La durata potrà essere trentennale e arrivare ai 40 nel caso in cui si scelga il tasso fisso e si abbia meno di 35 anni di età. Si potrà richiedere la copertura assicurativa nel caso in cui vi siano gravi eventi che pregiudichino la capacità di far fronte al rimborso del mutuo.

Mutuo Domus per ristrutturare casa nasce per chi ha l’esigenza di ristrutturare la propria casa. Si potrà richiedere anche cifre alte, scegliere la durata del mutuo in base alle proprie esigenze e sospendere il pagamento delle rate fino a tre volte, quando si parla di ristrutturazioni che non superino 100mila euro.

Il Mutuo Domus per la surroga si richiede quando si possiede già un mutuo con un’altra banca, per un importo relativo al debito residuo, dove le spese sono a carico della banca. Il trasferimento del mutuo ad Intesa Sanpaolo è gratuito, la scelta della durata del piano di rimborso viene studiata in base alla proprie esigenze. È possibile procedere alla sospensione dei pagamenti fino a sei mesi consecutivi.

Il Mutuo Domus per le spese e gli investimenti è adatto per chi cerca la propria realizzazione sia professionale che personale. Intesa Sanpaolo garantisce un finanziamento per spese che riguardino beni sia materiali che immateriali, dando al cliente un’assistenza continua in ogni momento, sia in filiale che online.

Il Mutuo Domus per il rifinanziamento è possibile richiederlo quando si vuole sostituire il mutuo che si sta pagando con un nuovo tipo di finanziamento, richiedendo nuove condizioni con tassi di interesse convenienti. In questo modo si riesce anche ad ottenere liquidità per l’estinzione di prestiti antecedenti. La rata sarà mensile ed unica, se si decide di estinguere anche vecchi prestiti.

Numero verde Casse di Risparmio dell'Umbria: contatti per assistenza clienti

Recentemente le Casse di Risparmio dell'Umbria sono entrate a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e quindi per i contatti con l'istituto di credito bisogna usare i recapiti messi a disposizione dalla nuova proprietà. Il modo più diretto e immediato per parlare con un operatore è il numero telefonico verde 800303303, dedicato a tutte le chiamate provenienti dall'Italia. Nel caso vi sia la necessità di comunicare con la banca dall'estero bisogna comporre il numero a pagamento +390118019200. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 24 e il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 19. Si possono chiedere informazioni e anche effettuare le operazioni con l'assistenza dell'operatore.

In alternativa al telefono, per comunicare con le Casse di Risparmio dell'Umbria, si può utilizzare l'email. Basta accedere alla pagina internet https://www.intesasanpaolo.com/it/common/parla-con-noi/scrivi-alla-filiale-online.html e quindi compilare il formulario. Si inizia scegliendo la propria banca tra quelle del gruppo nel menù a tendina e quindi si digitano i recapiti e il testo del messaggio. É inoltre possibile allegare un file. Cliccando sul tasto invia si permetterà all'email di raggiungere gli uffici della banca e quindi si verrà contattati dal personale.

L'applicazione da scaricare sui propri dispositivi mobili, così come il sito internet approntato da Intesa Sanpaolo, consente di accedere all'area riservata. Basta digitare il codice cliente e la password e quindi si entra nelle pagine del proprio conto. Ovviamente bisogna essere clienti della banca e aver attivato il servizio di internet banking. In questo caso oltre a controllare il conto e lo stato delle pratiche in essere, si possono effettuare le operazioni e variazioni anagrafiche. Ancora più importante è la possibilità di comunicare direttamente con gli operatori attraverso la chat. Avviando la conversazione si potranno scrivere i messaggi e ricevere le risposte in tempo reale, come accade al telefono, ma il tutto ovviamente avviene per iscritto. Anche in questo caso saranno gli addetti delle Casse di Risparmio dell'Umbria a fornire assistenza e informazioni circa i dubbi o le esigenze di approfondimento del cliente della banca.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Intesa Sanpaolo