Calcolo Rata Mutuo Carifol

Mutui Carifol

Intesa Sanpaolo

Nata nel 1858, la Cassa di Risparmio di Foligno, anche nota come Carifol, è uno degli istituti del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo. La banca umbra mette a confronto le proprie offerte di mutuo sul servizio gratuito di comparazione di Mutui.it, grazie alla partnership raggiunta tra la società di mediazione creditizia e Intesa Sanpaolo.

Dal novembre 2012 la Cassa di Risparmio di Foligno è confluita nelle Casse di Risparmio dell'Umbria.

L’istituzione di Carifol intendeva agevolare la pratica del risparmio anche ai cittadini meno abbienti. L’area interessata era prevalentemente agricola e la Cassa di Risparmio aprì, intorno alla fine dell’800, alcune agenzie rurali nei comuni limitrofi a Foligno. L’espansione territoriale continuò nel primo dopoguerra, per raggiungere le zone non ancora raggiunte dai servizi della banca. Un decreto del 1927 sancì la divisione delle banche operanti sul territorio in diverse zone di competenza.

Dopo le difficoltà della seconda guerra mondiale, Carifol si riprese senza conseguenze e si impegnò con maggior costanza nei settori della salute, della cultura e dell’arte, e per questo ottenne importanti riconoscimenti. Nel 1978 l’istituto incorporò la Cassa Rurale ed Artigiana di Foligno. Dopo il terremoto del 1997, la Cassa di Risparmio di Foligno subì un duro colpo e dovette chiudere cinque filiali, ma fece tutto il possibile per soccorrere la popolazione colpita dal sisma e per facilitare la ripresa economica della zona, contribuendo anche alla ricostruzione dei paesi più disastrati.

Numero verde Cassa di Risparmio di Foligno: contatti per assistenza clienti

La Cassa di Risparmio di Foligno è stata una delle più apprezzate in tutta l'Umbria e non solo. Fin dalla sua fondazione, risalente al 1857 quando la città faceva ancora parte dello Stato Pontificio, la banca ha garantito un servizio di qualità. Nel 2012, in seguito ad anni di crisi, è stata inglobata nelle Casse di Risparmio dell'Umbria, insieme a Spoleto, Terni & Narni e Città di Castello.

Oggi la Carifol, nome abbreviato della Cassa di Risparmio di Foligno, fa parte dell'ampio gruppo Banca Intesa Sanpaolo. Presumibilmente, per contattarla bisogna proprio a rivolgersi a tale entità. Chi chiama dall'Italia deve telefonare al numero verde 800 303 303, mentre dai Paesi esteri va contattato il +39 011 8019 200. Se la carta deve essere bloccata in caso di furto o smarrimento, bisogna chiamare al 800 444 223 dall'Italia e al +39 02 8710 9001 dall'estero o da un cellulare.

Oltre al numero verde, diversi altri metodi possono essere adottati per contattare la Cassa di Risparmio di Foligno. Si entra nel sito Internet di Intesa Sanpaolo e si sceglie la banca con la quale dialogare, per poi inserire i principali dati personali e il messaggio da inviare. Inoltre, è possibile recarsi presso uno dei numerosi sportelli ATM disseminati lungo tutta Italia, o raggiungere la filiale più vicina della Banca Intesa Sanpaolo.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Intesa Sanpaolo

Confronta i mutui Intesa Sanpaolo con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

News Intesa Sanpaolo

Mappa filiali Intesa Sanpaolo

Scegli la regione e trova la filiale Intesa Sanpaolo più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta

Hai dubbi sui mutui Intesa Sanpaolo? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00