Calcolo Rata Mutuo Cariri

Mutui Cariri

Intesa Sanpaolo

La nascita della Cassa di Risparmio di Rieti, oggi nota anche col nome abbreviato Cariri, risale al 1846 e offre agli attori economici della provincia laziale (soprattutto a quelli del settore agrario) nuove opportunità di credito ed investimento. Nel secolo successivo, Cariri espande la sua attività verso altri settori quali turismo, industria e artigianato ed amplia la sua rete di filiali aprendo nuove agenzie nel territorio romano.

Oggi la Cassa di Risparmio di Rieti rientra nel Gruppo Intesa Sanpaolo e propone una gamma di soluzioni finanziarie estremamente vasta e completa per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente, che si tratti di privato o di impresa. In particolare, per quanto riguarda i mutui a privati e famiglie, Cariri mette a disposizione il Mutuo Domus, una finanziamento per l'acquisto della casa che adegua le proprie condizioni a seconda della tipologia di cliente.

Oltre al Mutuo Domus Piano Base, disponibile con tre differenti tipi di tasso d'interesse (fisso, variabile Euribor e variabile BCE) esiste anche la cosiddetta Offerta Superflash, appositamente studiata per i giovani tra i 18 e i 35 anni, che possono richiedere a Cariri il mutuo per l’acquisto della prima casa anche se in possesso di un contratto di lavoro atipico.

Cariri, come gli altri istituti di Intesa Sanpaolo, prevede inoltre due importanti opzioni aggiuntive per chi sottoscrive un mutuo: la sospensione rate e la flessibilità durata. La prima consente di sospendere temporaneamente il pagamento delle rate, per un numero limitato di volte e per un periodo di tempo prestabilito; la seconda permette invece di diminuire l’impatto della rata diluendone il pagamento in un piano di ammortamento più lungo di quello previsto inizialmente.

Numero verde Cassa di Risparmio di Rieti: contatti per assistenza clienti

Fin dalla sua fondazione risalente al 1846, la Cassa di Risparmio di Rieti è stata una realtà finanziaria di assoluto rilievo. Nel 1992 diventa una società per azioni, prima di diventare di proprietà di Banca Intesa. Quest'ultima banca viene a sua volta acquisita da Intesa Sanpaolo nel 2006, con l'inglobazione definitiva di CARIRI avvenuta il 23 novembre 2015.

In seguito a tali modifiche, reperire i contatti telefonici di quella che fu la Cassa di Risparmio di Rieti non è assolutamente facile. Per ricevere informazioni utili, bisogna presumibilmente contattare Intesa Sanpaolo. Chi telefona dall'Italia, può chiamare al numero verde 800 303 303, con l'assistenza attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00. +39 011 8019 200 è invece il numero per chi deve chiamare dall'estero. Bisogna contattare il numero verde 800 444 223 per il blocco della carta quando si è soggetti a furto o smarrimento, mentre per lo stesso servizio all'estero o da un numero cellulare bisogna chiamare al +39 02 8710 9001.

Una valida alternativa ai numeri verdi è rappresentata dalla sezione Parla con noi del sito Internet ufficiale di Banca Intesa Sanpaolo. È possibile compilare un form ed inoltrare qualsiasi tipo di richiesta, inserendo alcuni dati quali nome e cognome, indirizzo email, l'argomento sul quale informarsi e un eventuale messaggio. Ci si può recare presso la filiale più vicina o utilizzare uno dei numerosi sportelli ATM a disposizione degli utenti. Tra gli altri numeri di contatto, si può chiamare alla sede principale di Intesa Sanpaolo (+39 011 555 1) o a quella secondaria (+39 02 879 11). Infine, è possibile richiedere informazioni all'indirizzo email info@intesasanpaolo.com.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Intesa Sanpaolo

Confronta i mutui Intesa Sanpaolo con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Intesa Sanpaolo

Scegli la regione e trova la filiale Intesa Sanpaolo più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta

Hai dubbi sui mutui Intesa Sanpaolo? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00