Mondo mutui

In primo piano

Casa al mare, calo continuo

Casa al mare, calo continuo

29 July 2015 Continuano a diminuire i valori immobiliari nelle località turistiche italiane di mare: l'ultimo dato di Tecnocasa, quello del secondo semestre 2014, riporta un preoccupante calo del 3,5% nei valori rispetto ai sei mesi prima.

Autore: Franco Canevesio
Giugno record per i mutui

Giugno record per i mutui

28 July 2015 - Giugno 2015 segna un nuovo record per ciò che riguarda la richiesta di mutui da parte delle famiglie e dei privati che è cresciuta del +81,1% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Cittadini e notai

Cittadini e notai

23 July 2015 - A fare chiarezza ci pensa una guida ad hoc. Si tratta de “La Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio” presentata ufficialmente la scorsa settimana a Roma e in contemporanea in altre 25 città in tutta Italia.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui e calamità

Mutui e calamità

21 July 2015 - Ecco l’interessante istanza presentata in questo mese di luglio dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, per nazionalizzare le regole di sospensione dei pagamenti nelle zone colpite da calamità.

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa è possibile

Comprare casa è possibile

17 July 2015 - Migliora la possibilità che le famiglie italiane possano accedere all’acquisto di un’abitazione. Lo mette in evidenza l’indice di affordability, che nel 2014 è risultato pari al 9%, il 2,3% in più rispetto all’anno precedente.

Autore: Franco Canevesio
Continua la crisi del mattone

Continua la crisi del mattone

15 July 2015 - Secondo l'Istat, l’Ipab (l’indice dei prezzi delle abitazioni) è diminuito dello 0,7% rispetto ai tre mesi precedenti e ben del 3,4% se si confronta lo stesso periodo del 2014. Persistono i prezzi al ribasso per il mattone Italiano.

Autore: Francesca Lauritano
Rischio bolla nel Regno Unito

Rischio bolla nel Regno Unito

14 July 2015 - In Italia se ne era parlato quasi dieci anni fa ma senza particolare entusiasmo. Si tratta dei cosiddetti mutui “buy to let”, ovvero quei mutui casa che consentono di acquistare un immobile per darlo in affitto.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo offset, rata da sogno

Mutuo offset, rata da sogno

8 July 2015 - Si parla molto di mutuo offset, un finanziamento di natura britannica; aprendo un conto nella banca che eroga il finanziamento il sottoscrittore ottiene una rata molto bassa. Bisogna però prestare attenzione, ad esempio, ai costi legati al conto corrente che potrebbero annullare i vantaggi.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i mutui a Trieste

Crescono i mutui a Trieste

7 July 2015 - A Trieste il mercato immobiliare si è sbloccato. Gli abitanti del capoluogo hanno riscoperto la voglia di comprare casa spinti, o facilitati, dalle concessioni di mutui che sono anche esse aumentate. Un sondaggio, svolto fra i triestini alle prese con l'acquisto, ha anche evidenziato cosa cerchino.

Autore: Francesca Lauritano
I prezzi delle case in Europa

I prezzi delle case in Europa

2 July 2015 - Il fascino dei paesi nordici, le grandi metropoli come Londra o Parigi, o i prati verdi di Irlanda? Se oltre ad andarci in vacanza quest’estate avete deciso di comprare casa in una di queste destinazioni, preparatevi a mettere mano più volte al portafoglio.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  50  51  52  53  54  55  56  60  65  70  75  80  85  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Ottenere il mutuo in sei mosse

    27 Settembre 2022 - Una volta trovata la casa dei propri sogni, cosa bisogna fare per avere il mutuo? Dopo aver identificato il finanziamento più adatto, la banca analizzerà la nostra storia creditizia e calcolerà il valore del mutuo inviando un perito; ottenuta la delibera, si fissano il rogito e l’atto di mutuo.

  • Mutui a tasso variabile, corsa al rialzo

    20 Settembre 2022 - All'impennata dei prezzi, causata dall'inflazione, e al caro energia si aggiunge anche il caro mutui dovuto dalla decisione della BCE di alzare il costo del denaro di 0,75 punti percentuali: a subirne i primi effetti sono i mutui a tasso variabile agganciati all’Euribor a 3 mesi. Ecco perché.