Tiene bene il mercato immobiliare del Lago di Garda

Grande interesse sia per gli stranieri che per gli italiani

Grande interesse sia per gli stranieri che per gli italiani

Pubblicato il 29 August 2019

Se sono ancora molte le famiglie che devono ricorrere alla richiesta di un mutuo casa per portare a termine l’acquisto di un immobile di proprietà, c’è comunque una buona quota di italiani che si sentono oggi pronti a fare investimenti, grazie ad un ritrovato ottimismo nel futuro.

Il mattone del Belpaese piace, e non solo ai nostri connazionali. Tra le zone al centro degli interessi degli investitori alla ricerca di un’occasione immobiliare per l’acquisto di una seconda casa, stando a quanto reso noto di recente dall’ufficio Studi di Tecnocasa, ci sarebbe il Lago di Garda. L’intera area, infatti, ha registrato nel corso degli ultimi mesi una buona ripresa sul fronte dei prezzi e una bella crescita delle compravendite, sia sul versante bresciano, sia su quello veronese.

Il Lago di Garda è sempre stata una meta particolarmente ambita soprattutto tra tedeschi e austriaci, ma negli ultimi tempi si è risvegliato l’interesse per gli immobili residenziali della zona anche tra i locali desiderosi di acquistare una seconda casa da mettere a reddito e in particolare nei pressi dei centri più grandi come ad esempio Desenzano.

Sul fronte dei prezzi a livello generale, questi si posizionano su una cifra variabile dai 3.500 ai 4.000 euro al metro quadrato nelle zone più appetibili (come Desenzano, Salò, Torri o Bardolino), dove per un villino si può arrivare anche a considerare una spesa di 500 mila euro. Nelle aree più periferiche, al contrario, si possono mettere a budget cifre anche molto minori, pur mantenendo un livello qualitativo considerevole, come circa 200 mila euro per appartamenti posizionati all’interno di residence dotati di piscina.

Facendo il giro del Lago si possono incontrare circa 250 prestigiose ville; in questo caso l’80% è da riferirsi a possedimenti stranieri e in particolare tedeschi, russi, austriaci, ma anche scandinavi e americani. In ripresa le quote nazionali che negli ultimi anni erano quasi scomparse.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo