Surrogare il mutuo molto spesso si rivela una soluzione piuttosto conveniente

Pubblicato il 26 May 2015
Fino al 30 giugno di questo 2015 la Banca Popolare di Milano (BPM), una delle più importanti realtà bancarie italiane, offre delle condizioni particolarmente competitive a tutti coloro che hanno già acceso un mutuo con un altro istituto Bancario ma sono alla ricerca di una soluzione più vantaggiosa.
Decidendo infatti di portare il proprio mutuo in BPM, grazie ad una collaudata procedura semplice e veloce messa a punto dalla Banca, i clienti potranno approfittare di uno spread altamente competitivo, a partire nei fatti da 1,50% in caso di tassi variabili, e delle numerose spese connesse normalmente all’investimento (come ad esempio gli oneri notarili vari, i costi di istruttoria e perizia notarile) totalmente gratuite.
Giusto per fare un esempio concreto, portando in BPM un mutuo di 100.000 euro con un piano di rimborso a 10 anni lo spread applicato sarà di 1,50%, con un Tan di 1,55% ed un Taeg di 1,651%; rimborsando invece la stessa cifra in 20 anni lo spread sarà di 1,95% con un Tan 2,00% ed un Taeg di 2,085%.
Inoltre, altro lato positivo di questa offerta, sta nel fatto che ogni nuovo mutuario potrà decidere di cambiare il proprio piano di rimborso, aumentando o diminuendo il periodo di durata del mutuo richiesto inizialmente. Quella di BPM è un’offerta notevolmente conveniente anche perché ogni cliente avrà l’opportunità di sospendere il pagamento della rata mensile fino a tre volte durante l’intero piano del mutuo, possibilità quanto mai apprezzata in questo periodo economico incerto.
BPM, infine, pensa anche a chi desidera avere una maggiore tutela mettendo l’investimento fatto a riparo da eventuali eventi che possano compromettere il naturale piano di rimborso mensile. Per questa ragione l’istituto offre a tutti i clienti tre diverse tipologie di polizze specifiche a copertura del mutuo stipulato: Rischi Casa, CPI Mutui Privati e TCM Temporanea caso morte.
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.
Le ultime news dal mondo mutui
- Le 21 città dove l'affitto è aumentato più... 8 February 2023
- Mutui: cosa fare quando la rata pesa troppo? 7 February 2023
- Aste: quante sono e dove si compra di più 3 February 2023
- Milano regina del monolocale 1 February 2023
- Mutui: gli italiani ne chiedono meno, ma con importi... 26 January 2023
- Quanti anni di stipendio servono per comprare casa? 24 January 2023
- L'Italia attende (con ansia) la direttiva Ue sulle... 20 January 2023
- Quale casa si può comprare a Milano con 1.500 euro al... 18 January 2023
- Mercato immobiliare: nel 2023 compravendite in calo e... 17 January 2023
- Affitti brevi, in arrivo nuove regole: ecco cosa cambia 13 January 2023
- L'immobiliare italiano sfiora 12 miliardi di euro nel... 11 January 2023
Commenti