Mutui Surroga Banco Popolare

Le soluzioni di Banco BPM surroga

Banco Popolare ha creato delle soluzioni specifiche per chi desidera cambiare mutuo e ottenere condizioni migliori di quelle negoziate alla sottoscrizione del primo mutuo. Grazie ad agevolazioni particolari, a seconda delle necessità dei clienti sarà possibile: modificare il tipo di tasso, ridurre l’importo della rata allungando la durata del mutuo e ridurre il peso degli interessi.

Banco popolare offre tre soluzioni per la surroga:

Mutuo surroga a tasso fisso

Il mutuo è adatto a chi vuole conoscere fin dall’inizio l’importo delle rate in modo preciso: può essere sottoscritto da clienti che alla scadenza del mutuo non dovranno avere più di 80 anni. Il rimborso del finanziamento avviene tramite rate mensili calcolate in base al metodo dell’ammortamento progressivo.

Mutuo surroga a tasso variabile

Il muto è pensato per i clienti che desiderano un tasso in linea con l’andamento degli indici di mercato, senza rinunciare al vantaggio di una rata costante. Il tasso annuale applicato viene stabilito in base alla durata del finanziamento ed è pari alla somma del valore prestabilito dall’indice Euribor (Euro terbank Offered Rate)

Mutuo surroga a tasso variabile con opzione di passaggio a tasso fisso

Il mutuo prevede l’applicazione di un tasso variabile, il cliente che richiede la sostituzione del mutuo può decidere se mutare il tasso in fisso per una durata pari agli anni del mutuo residuo e che non può essere inferiore ai tre anni.

Le tre tipologie di mutuo sono destinate ai privati, hanno una durata che va da un minimo di 10 anni a un massimo di 25 e finanziano una somma pari all’importo del mutuo da sostituire, nel limite del 70% del valore dell’immobile, valutato in base alla perizia del tecnico.

Non è prevista nessuna spesa di perizia e di imposta sostitutiva.