Mondo mutui

22 agosto 2011

News - Quando il mutuo è spensierato

Il mutuo a tasso fisso di BNL

Il mutuo a tasso fisso di BNL

Comprare casa è una mossa che getta nell’ansia e nella preoccupazione? Per molti italiani sì. Con la crisi finanziaria in atto che rende tutti incerti, aprire un mutuo è un passo che viene ponderato con attenzione. Per questo motivo, i clienti che scelgono il tasso fisso, seppur in calo, restano una fetta piuttosto cospicua. Per chi non vuole pensieri, un pacchetto di ottime offerte è quello di Mutuo Spensierato Acquisto Casa di BNL Gruppo BNP Paribas.

Copertura fino all’80% dell’immobile (per un importo massimo di 250 mila euro), possibilità di durata che spazia dai 10 ai 40 anni, tassi di interesse  che aumentano col crescere della durata ma senza superare mai il 4,95% per i mutui di durata oltre i 30 anni. L’iscrizione ipotecaria da fare sulla casa che si acquista è pari al 200% dell’importo erogato (in altri pacchetti presenti sul mercato è assai più alta) mentre gli unici obblighi per il mutuatario sono quelli di una sottoscrizione di una polizza incendio e scoppio – che è pari allo 0,0019% del totale del capitale erogato su ogni rata – le spese relative all’istruttoria (0,85% dell’importo complessivo) e infine l’obbligo di avere un conto corrente aperto presso il Gruppo BNP Paribas.

Per il resto, il pacchetto Mutuo Spensierato a tasso fisso ha il grande vantaggio di poter essere richiesto da privati fino agli 80 anni di età e non prevede nessuna commissione in sede di pagamento della rata. Inoltre, la polizza sul mutuo stesso è assolutamente facoltativa e a discrezione del mutuatario. Con i mercati che non vivono turbolenze continue, Mutuo spensierato è un prodotto destinato a tutti coloro che non vogliono trovarsi di fronte a sorprese. Certo, rispetto a mutui a tasso variabile la possibilità di risparmiare è ridotta, ma la percentuale di rischio anche.

 

di Valerio Mingarelli

    Scrivi un commento

    Il profilo dell'autore

    Valerio Mingarelli Valerio Mingarelli, marchigiano, è giornalista professionista fin dall’età di 28 anni.

    Ha cominciato la sua carriera in ambito televisivo (TV Marche e TV 23) per poi passare alla carta stampata nel 2002 scrivendo prima per il Giornale dell’Umbria e poi per il Corriere Adriatico. Dal 2007 è al quotidiano Metro, testata internazionale fra le più diffuse, dove cura le pagine dell’economia scrivendo, fra l’altro, di assicurazioni, risparmio, mutui e immobiliare.

    Preventivo mutui

    Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!