Interessi semestrali e piano rimborso flessibile per il nuovo prodotto BNL
19 giu 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Francesca L.

Le esigenze di coloro che vogliono, in questo periodo non facile, attivare un nuovo mutuo o surrogare quello già attivo stanno cambiando. BNL, gruppo BNP Paribas uno dei principali gruppi bancari in Italia, ha quindi pensato ad una nuova tipologia di finanziamento chiamato Mutuo Su Misura Elite. Grazie a questo innovativo prodotto la banca cerca di adattarsi il più possibile alle necessità del cliente che può scegliere in base alla propria disponibilità economica la cifra da rimborsare. Inoltre la rata non è concepita mensilmente ma bensì ogni 6 mesi per quello che riguarda il rimborso degli interessi sul finanziamento, mentre il mutuario può decidere il piano di rimborso personalizzato per quello che riguarda il capitale.
Coloro che usufruiranno di Mutuo Su Misura Elite potranno così scegliere, a seconda della loro situazione economica, la cifra della rata dovendo comunque rispettare le percentuali di rimborso a scadenze prefissate e stabilite nel contratto. Attraverso il mutuo concepito da BNL è possibile finanziare l’acquisto o la ristrutturazione di un’abitazione ma anche rifinanziare un mutuo già attivo o solamente aggiungere liquidità per eventuali spese o investimenti; l’importo massimo finanziabile, per quello che riguarda l’acquisto di un’abitazione, è l’80% del valore dell’immobile, anche se di norma tale parametro ha come soglia il 70%.
Per questo particolare finanziamento viene proposto il tasso variabile basato sull’indice Euribor semestrale e che quindi, grazie alla particolare congiuntura dei mercati internazionali, risulta ad oggi particolarmente conveniente.
Il mutuo prevede un piano di rimborso fra i 10 ed i 30 anni e può essere associato ad una copertura assicurativa come ad esempio BNL Serenity, che consente al cliente di potersi tutelare in caso di situazioni particolarmente sfavorevoli o da imprevisti che possono pregiudicare il pagamento delle rate.
Per accedere al finanziamento si deve risiedere in Italia, rientrare in una fascia di età compresa tra i 18 e gli 80 anni al momento della richiesta del mutuo e si deve avere un profilo lavorativo stabile.
Scrivi un commento
Offerte di mutuo confrontate
MUTUO PRIMA CASA
Confronta i mutui per la prima casa.
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo.
News dal mondo mutui












Guide ai mutui







