Un'iniziativa di successo lanciata da un ente previdenziale per professionisti

Pubblicato il 29 September 2015

Record di richieste per ottenere un mutuo casa agevolato nel corso del click day - lo scorso 22 settembre 2015 - lanciato dall’Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri (Enpam) che ha registrato in mezza giornata un larghissimo consenso.  

Nei fatti le domande di finanziamento pervenute alla fondazione nell’arco di poche ore da parte degli iscritti - dalle 7 di mattina alle 15 del pomeriggio dello stesso 22 settembre -  per avere la possibilità di accedere a mutui a condizioni particolarmente agevolate hanno raggiunto un totale di oltre 47 milioni di euro. L’Enpam ha infatti stanziato un ricco plafond di 100 milioni di euro per gli iscritti che intendono compiere un passo importante e richiedere un mutuo per l’acquisto della prima casa, ristrutturazione, costruzione ma anche per finalità di surroga.

Si tratta di un considerevole traguardo quello raggiunto dalla Fondazione che sta ricercando strategie sempre più concrete e specifiche per dare un segno tangibile della propria vicinanza, ed un vero e proprio aiuto, a tutti gli iscritti per non lasciarli soli nella propria vita privata e professionale.

Il funzionamento per richiedere un mutuo casa è piuttosto semplice: per prima cosa sarà necessario rispondere in maniera appropriata a tutti i criteri di accesso ed essere in possesso dei requisiti base espressi nel bando pubblicato. Una volta perciò che l’Enpam avrà verificato la correttezza di tutte queste informazioni si potrà passare alla fase successiva.

Nel dettaglio, la metà dei 100 milioni del plafond stanziato è strettamente riservato agli iscritti che hanno un’età inferiore ai 45 anni e che, grazie a questa iniziativa, potranno ottenere un mutuo prima casa beneficiando di un tasso molto vantaggioso, del 2,55%. L’altra metà, invece, sarà predisposta per gli iscritti all’Ente di tutte le età che, al contrario, potranno contare su un tasso del 2,95%. Ricordiamo che comunque le richieste possono essere inviate anche nei giorni successivi ma farà fede per l’accesso l’ordine cronologico.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo