Un'iniziativa di successo lanciata da un ente previdenziale per professionisti

Pubblicato il 29 settembre 2015
Record di richieste per ottenere un mutuo casa agevolato nel corso del click day - lo scorso 22 settembre 2015 - lanciato dall’Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri (Enpam) che ha registrato in mezza giornata un larghissimo consenso.
Nei fatti le domande di finanziamento pervenute alla fondazione nell’arco di poche ore da parte degli iscritti - dalle 7 di mattina alle 15 del pomeriggio dello stesso 22 settembre - per avere la possibilità di accedere a mutui a condizioni particolarmente agevolate hanno raggiunto un totale di oltre 47 milioni di euro. L’Enpam ha infatti stanziato un ricco plafond di 100 milioni di euro per gli iscritti che intendono compiere un passo importante e richiedere un mutuo per l’acquisto della prima casa, ristrutturazione, costruzione ma anche per finalità di surroga.
Si tratta di un considerevole traguardo quello raggiunto dalla Fondazione che sta ricercando strategie sempre più concrete e specifiche per dare un segno tangibile della propria vicinanza, ed un vero e proprio aiuto, a tutti gli iscritti per non lasciarli soli nella propria vita privata e professionale.
Il funzionamento per richiedere un mutuo casa è piuttosto semplice: per prima cosa sarà necessario rispondere in maniera appropriata a tutti i criteri di accesso ed essere in possesso dei requisiti base espressi nel bando pubblicato. Una volta perciò che l’Enpam avrà verificato la correttezza di tutte queste informazioni si potrà passare alla fase successiva.
Nel dettaglio, la metà dei 100 milioni del plafond stanziato è strettamente riservato agli iscritti che hanno un’età inferiore ai 45 anni e che, grazie a questa iniziativa, potranno ottenere un mutuo prima casa beneficiando di un tasso molto vantaggioso, del 2,55%. L’altra metà, invece, sarà predisposta per gli iscritti all’Ente di tutte le età che, al contrario, potranno contare su un tasso del 2,95%. Ricordiamo che comunque le richieste possono essere inviate anche nei giorni successivi ma farà fede per l’accesso l’ordine cronologico.
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.
Le ultime news dal mondo mutui
- Inflazione e pandemia: famiglie italiane sempre più... 11 agosto 2022
- Gli aspetti positivi del Superbonus 9 agosto 2022
- I giovani sono il driver del mercato immobiliare... 5 agosto 2022
- La mappa dei quartieri più cari d'Italia 3 agosto 2022
- Seconda casa: quando i risparmi non bastano si ricorre... 2 agosto 2022
- Le destinazioni migliori per i nomadi digitali 29 luglio 2022
- Compratori a caccia di aste giudiziarie 27 luglio 2022
- In Europa dal 2010 i prezzi delle case corrono più... 21 luglio 2022
- Parere Ue dà ragione all'Italia: giusta la cedolare... 19 luglio 2022
- Aumentano i prezzi delle case in Italia 15 luglio 2022
- Maxi truffa sul Superbonus 110%: crediti falsi per 772... 14 luglio 2022
Commenti