Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Calcolo Rata Banca Prossima

mutui sharing image

Mutui Banca Prossima

Banca Prossima è un istituto bancario del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo che offre servizi dedicati ad enti religiosi, associazioni, cooperative sociali e fondazioni. La sua attività è destinata al mondo non profit e intende favorire le iniziative di carattere sociale, culturale, artistico e ambientale messe in pratica dalle imprese del terzo settore. A tal fine, Banca Prossima si avvale di alcuni strumenti mirati all’erogazione di servizi il più possibile completi e puntuali:

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te
  • un modello di rating che consente alla banca di investire sulle migliori iniziative, premiando le organizzazioni che le promuovono;
  • un Fondo per lo sviluppo dell’impresa sociale grazie al quale Banca Prossima finanzia i progetti più complessi e sul quale si esprime un importante Comitato di Solidarietà e Sviluppo.

Le filiali di Banca Prossima sono dislocate su tutta la nazione e mettono a disposizione dei propri clienti più di 100 specialisti attivi nell’ambito del volontariato.

La gamma di finanziamenti proposta da Banca Prossima comprende prodotti bancari per tutte le esigenze del settore non profit, con soluzioni mirate e personalizzabili che consentono di ottenere la liquidità necessaria per progetti di breve, medio o lungo termine:

  • Pronto Impresa è un finanziamento che copre fino al 100% degli investimenti documentati entro il limite di 250.000 euro; è compreso tra 2 e 5 anni, ammette estinzione anticipata e può essere erogato a tasso fisso o variabile.
  • Finanzia Impresa prevede invece una durata più lunga (5, 7 o 10 anni) e copre fino all’80% dell’investimento senza alcun tetto massimo all’importo; il tasso può essere fisso, variabile o variabile con tetto minimo e massimo.
  • Finanziamento Gestione Business è un tipico finanziamento a breve termine che permette di coprire esigenze economiche immediate e può durare al massimo 18 mesi.
  • Finanziamento Energia Business invece è erogato da Banca Prossima esclusivamente per gli enti religiosi e le imprese non profit che intendono acquistare e installare impianti fotovoltaici; copre la totalità dell’investimento e ha una durata massima di 15 anni.
  • Prossima Stipendi è un’apertura di credito volta ad assicurare il normale pagamento dei salari ed è indirizzata alle imprese sociali che vantano crediti verso la Pubblica Amministrazione.
  • Finanziamento Enti Ecclesiastici Cattolici, infine, è il finanziamento con cui Banca Prossima consente ad organizzazioni quali parrocchie, diocesi e comunità di effettuare investimenti fissi di vario genere, nel limite di 150.000 euro e 15 anni di durata.

Numero verde Prossima Banca: contatti per assistenza clienti

Banca Prossima è un istituto che fa parte del gruppo di Intesa San Paolo. Si occupa esclusivamente di fornire servizi finanziari ad attività non-profit sia laiche che religiose, favorendo l'accesso al credito ad enti pubblici e privati che abbiano l'interesse di portare avanti azioni di valore sociale. Il servizio clienti della banca si sviluppa su diversi canali di comunicazione in modo da fornire un'assistenza rapida ed efficace. Per contattare l'assistenza clienti di Banca Prossima si deve chiamare il numero verde 800.020.100, oppure il numero +39 011.8019.230 per le chiamate dall'estero. Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00 ed è in grado di fornire informazioni di carattere generale sui prodotti e i servizi della banca. Se invece si ha bisogno di assistenza tecnicaper l'internet banking e per i servizi via telefono il numero verde da chiamare è 800.020.103, oppure +39 011.8019.180 dall'estero. Questo centralino è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 24:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00. Per quanto riguarda i clienti Corporate Banking, per ricevere assistenza operativa devono chiamare il numero 800.235.367, oppure dall'estero +39 011.8019.160 dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30. Infine, per richiedere il blocco della carta di pagamento in seguito a furto o smarrimento i numeri a cui fare riferimento sono diversi a seconda del tipo di carta:

  • Carte di debito: 800.444.223; da cellulare e dall'estero +39 02.87.109.001
  • CartaSi: 800.151.616; dall'estero +39 02.3498.0020
  • Assistenza esercenti: 800.151.919

Banca Prossima mette a disposizione dei suoi utenti anche canali di contatto telematici. A questo proposito è possibile comunicare con l'assistenza attraverso il servizio di web mail. Per utilizzarlo si deve andare sul sito della compagnia,bancaprossima.com, e dalla home page selezionare "email". Comparirà quindi un form online che richiederà l'inserimento dei propri dati personali e un recapito in modo tale da poter essere ricontattati da un operatore di Banca Prossima. Nel caso in cui si voglia presentare un reclamo si possono scegliere diversi metodi:

  • tramite posta scrivendo all'indirizzo: Assistenza Clienti e Reclami Banca Prossima - c/o Intesa San Paolo - Piazza San Carlo 156 - 10121 Torino
  • via fax al numero 011.09.37.350
  • con e-mail a: assistenza.reclami.bancaprossima@intesasanpaolo.com

Sul sito web, inoltre, è presente l'area clienti dalla quale è possibile effettuare tutte le attività di home banking come la gestione del proprio conto in maniera autonoma.

Mutuo casa: trova il migliore per te

Preventivo mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO PRIMA CASA

Confronta i mutui per la prima casa.

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo.

Preventivo surroga

I nostri partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 15 maggio 2024
Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Guida al mutuo per l’acquisto della casa

Acquistare casa è un passo importante che richiede pianificazione finanziaria. Questa guida offre 10 consigli pratici per gestire al meglio il finanziamento e scegliere un mutuo adatto alle proprie esigenze.
pubblicato il 9 aprile 2024
Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Regolamento condominiale: come funziona, obblighi e limiti

Il regolamento condominiale definisce le regole per la gestione delle parti comuni di un edificio. La guida spiega il contenuto del regolamento, come viene approvato e le procedure per modificarlo in caso di necessità.
pubblicato il 5 marzo 2024
Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

Assicurazione mutuo: cos'è e come sceglierla

L’assicurazione mutuo protegge il mutuatario e la banca in caso di imprevisti come perdita del lavoro o gravi malattie. Questa guida presenta i principali tipi di coperture, i costi e i criteri per scegliere la polizza più adatta in base alle esigenze e al profilo finanziario del richiedente.
pubblicato il 6 febbraio 2024
Tasso Euribor mutui del 09/12/2024

Tasso Euribor mutui del 09/12/2024

Il tasso Euribor è un parametro chiave per mutui a tasso variabile. La guida offre un’analisi del tasso attuale e del suo storico, spiegando come funziona e come incide sulle rate dei mutui variabili.
pubblicato il 24 luglio 2023
Cancellazione protesti: come fare

Cancellazione protesti: come fare

La cancellazione del protesto bancario permette di eliminare la segnalazione del mancato pagamento. La guida spiega il processo e i requisiti per richiedere la cancellazione, le tempistiche e l’impatto che il protesto può avere sul profilo creditizio.
pubblicato il 14 giugno 2023
IMU: calcolo per prima e seconda casa

IMU: calcolo per prima e seconda casa

L’IMU è una tassa sugli immobili dovuta dai proprietari di case e terreni. La guida offre una panoramica sulla normativa IMU 2023, su come effettuare il calcolo e le novità fiscali introdotte, inclusi i casi di esenzione e le modalità di pagamento.