Calcolo Rata Mutuo Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia

Mutui Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia

Intesa Sanpaolo

La Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia nasce nel 2003 dalla fusione di CRUP (Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone) e della Cassa di Risparmio di Gorizia. Inizialmente prende il nome di Friulcassa e solo successivamente, nel 2007, assume la denominazione attuale. L’attività della Banca è fortemente collegata al territorio di riferimento ed è mirata ad offrire servizi di qualità e tempi di risposta veloci ai clienti della propria regione. In questo senso, la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia mantiene la linea operativa di CRUP, che ha sempre rappresentato un punto fermo per famiglie ed imprese friulane, ad esempio fornendo i propri servizi e il proprio sostegno ai cittadini colpiti dal terremoto nel 1976.

Oggi la Banca fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e offre una vasta gamma di soluzioni di mutuo pensate per ogni esigenza. Oltre alle opzioni più classiche, elencate di seguito, vi è anche la possibilità di surrogare il mutuo stipulato presso un altro istituto. Per venire incontro ai clienti che si vengono a trovare in condizioni economiche instabili, la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia mette a disposizione anche il prolungamento del mutuo e la sospensione delle rate.

Il Mutuo Domus è un prodotto personalizzabile ed estremamente completo, che permette di costruire insieme alla banca il finanziamento migliore per sé. Chi ha intenzione di acquistare casa, finanziarne la costruzione o la ristrutturazione, oppure vuole trasferire presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia il vecchio mutuo, può trovare nel Mutuo Domus una scelta conveniente. La soluzione della banca comprende anche polizze aggiuntive, come la ProteggiMutuo, che tutela il mutuatario da situazioni impreviste quali incidenti, morte e perdita del lavoro, garantendo in tali casi il rimborso delle rate.

Da non dimenticare l’Offerta Superflash, mutuo per l’acquisto della prima casa indirizzato ai clienti d’età compresa fra i 18 e i 35 anni che offre condizioni agevolate anche a chi solitamente farebbe fatica ad accedere al mutuo, come i lavoratori precari.

Numero verde Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia: contatti per assistenza clienti

Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia nasce dalla fusione tra la Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone e quella di Gorizia. A sua volta la banca confluisce nel gruppo di Intesa San Paolo di cui fa attualmente parte e a cui fa capo per alcuni aspetti organizzativi. L'istituto si rivolge a privati e imprese fornendo mutui, finanziamenti e strumenti di credito. Il servizio clienti si sviluppa attraverso diversi canali di comunicazione, sia telefonici che telematici. Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti di Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia è necessario contattare il numero verde 800.303.306. Il centralino saprà dare informazioni sui prodotti e i servizi forniti dalla banca. Invece per assistenza tecnica ai servizi online il numero a cui fare riferimento è 800.020.101. L'istituto poi dedica un servizio di assistenza specifico per le carte di pagamento, con numeri diversificati in base al tipo di carta che si possiede. Per effettuare il blocco della carta in seguito a furto o smarrimento i numeri da contattare sono i seguenti:

  • Carte di pagamento: dall'Italia 800.444.223; da cellulare e dall'estero +39 02.8710.9001
  • Bancomat: 800.822.056; da cellulare +39 02.6084.3768 o +39 02.4540.3768
  • CartaSi: dall'Italia 800.151.616; dall'estero +39 02.3498.0020

Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia dispone anche di canali di comunicazione digitali. A questo proposito sul sito web della compagnia, carifvg.it, è disponibile il servizio di web mail. Per utilizzarlo si deve accedere dalla home page alla sezione "email". Comparirà quindi un form online che deve essere compilato con i propri dati e un recapito. Una volta inviato si verrà ricontattati da un operatore del servizio clienti. L'assitenza è disponibile anche tramite la pagina Facebook della banca. Cliccando sull'apposita sezione presente nella home page si verrà indirizzati automaticamente alla pagina social della compagnia dove un operatore risponderà in tempo reale alle richieste. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 15:00. Se invece si vuole inoltrare un reclamo si possono utilizzare diversi contatti:

  • tramite posta ordinaria scrivendo a: Assistenza Clienti e Reclami C.R. Friuli V.G. - Intesa S. Paolo - Piazza San Carlo 156 - 10121 Torino
  • via fax al numero 011.0937.350
  • attraverso e-mail a: assistenza.reclami.carifvg@intesasanpaolo.com

Sul sito web della compagnia, inoltre, è disponibile il servizio di ricerca filiali con il quale è possibile conoscere gli uffici della banca distribuiti sul territorio con i relativi indirizzi e contatti telefonici.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Intesa Sanpaolo

Confronta i mutui Intesa Sanpaolo con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Intesa Sanpaolo

Scegli la regione e trova la filiale Intesa Sanpaolo più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaSardegnaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaPiemonteLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguriaTrentino Alto AdigeValle d'Aosta

Hai dubbi sui mutui Intesa Sanpaolo? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00