Calcolo Rata Mutuo Banca di Pisa e Fornacette

Mutui Banca di Pisa e Fornacette

La Banca di Pisa e Fornacette nasce nel 1962. Inizialmente denominata Cassa Rurale e Artigiana di Fornacette. Nell'anno successivo viene fondata la prima vera sede. Negli anni '80 l'istituto bancario contava solo 3 sedi, ma da allora ad oggi grazie alle fusioni con altre piccole banche e alla fondazione di nuovi istituti di credito sul territorio toscano, hanno portato la Banca di Pisa e di Fornacette ad avere 21 filiali e 3 tesorerie e oltre 230 impiegati. La Banca di Pisa e Fornacette è una Banca leader nel proprio territorio e punta sempre di più a svilupparsi, in tutta la regione della Toscana.

Le possibilità di mutuo richiedibili nelle varie filiale sono su misura, infatti la Banca è nata con l'intento di fidelizzare il cliente. I mutui sono diversi e possiamo così elencarli:

  • Mutui a tasso fisso: sono mutui che per tutta la durata del loro corso mantengono la loro rata fissa senza alcun tipo di variazione
  • Mutui a tasso variabile: è un tipo di mutuo con importo delle rate che variano al variare del mercato (solitamente seguono l'euribor), e permettettono di avere una determinata rata sempre a partire dalla rata scelta in origine. I requisiti per questo tipo di mutuo sono: un'importo minimo da finanziare di 30000 euro, o dell'80% pari al valore dell'immobile, e una durata che può variare da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30.
  • Mutui a tasso convertibile: mutui flessibili, che danno la possibilità di scegliere ogni 5 anni che tipo di tasso dare al proprio mutuo (se fisso o variabile), garantendo la possibilità di rivedere l'offerta del mutuo durante il proprio decorso. I requisiti per il mutuo sono sempre un importo minimo da finanziare di 30000 euro, o del 80% rispetto al valore dell'immobile, e una durata che può variare da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30.
  • Mutui per ristrutturazioni: è possibile rivolgersi in filiale per richiedere un finanziamento per svolgere lavori di ristrutturazione
  • TettoFatto: un'iniziativa esclusiva della banca creata per agevolare la vendita di immobili finanziati dai costruttori, clienti della banca stessa.

La Banca di Pisa e Fornacette, nonostante le dimensioni modeste e il limitato raggio d'azione, è una banca molto innovativa e adatta per le persone residenti nel territorio, sempre pronta ad offrire soluzioni adatte ai proprio clienti.

Numero verde Banca di Pisa e Fornacette: contatti per assistenza clienti

Il numero di telefono da tenere a mente per contattare l'assistenza della Banca di Pisa e Fornacette, nonché per conoscerne i servizi e le varie offerte periodiche riservate alla clientela o ai nuovi correntisti, è + 39 0587 429111. Non è attivo il sabato e la domenica, ma solo da lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alla 13:00 e dalle 14:30 fino alle 16:00. Il numero, contattatile tramite linea fissa o mobile, si può selezionare anche da coloro che si trovano all'estero. In alternativa, è possibile ricevere assistenza e informazioni scrivendo una mail all'indirizzo bancadipisa@bancadipisa.it. Le opzioni possibili per prendere contatti con l'istituto di credito non finiscono qui. Infatti, gli utenti possono inviare anche un fax al +39 0587 429506, o scegliere di parlare con un operatore personalmente. In questo caso è necessario fissare un appuntamento tramite email e recarsi direttamente presso i vari sportelli, la sede principale di via Lungarno Antonio Pacinotti 8 a Pisa, oppure la direzione generale di Forncette, in via Tosco Romagnola, 93.

La Banca di Pisa e Fornacette comunica con i clienti e tutti coloro che fossero interessati anche tramite l'apposito form presente sul sito Basta compilarlo con i propri dati, formulare la richiesta e attendere la risposta tramite email. Per conoscere le altri filiali, presenti solo sul territorio toscano, basta consultare l'elenco sulla pagina della rete territoriale, presente in alto a destra sul sito. In aggiunta restano fermi anche i canali diretti ovvero BancaPisaWeb e BccForWeb raggiungibili, rispettivamente, ai numeri verde 800.279192 e 800.279392.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Banca di Pisa e Fornacette