Comprare casa a Parigi costa sempre di più

Prezzi ormai sopra a 10.000 euro per metro quadro

Prezzi ormai sopra a 10.000 euro per metro quadro

Pubblicato il 29 April 2019

Comprare casa a Parigi costa, e non poco. Stando infatti a quanto rivelato solamente qualche giorno fa da un interessante studio curato dalla Camera notarile del Grand Paris, il mercato immobiliare residenziale della città avrebbe un giro d’affari da capogiro in termini di costo al metro quadro.

Tutti coloro che stanno pensando di procedere con l’acquisto di un’abitazione nella capitale francese, che sia a fronte della richiesta di un mutuo casa oppure che abbiano la fortuna di disporre già di un budget consistente per finalizzare la transazione, dovranno necessariamente rifare i conti rispetto all’impegno economico di tale progetto che, con il passare dei mesi, si sta facendo via via sempre più annoso.

Secondo i dati messi in luce dalla Chambre des Notaires, infatti, lo scorso mese di gennaio acquistare un metro quadro di un edificio di fattura storica a Parigi costava mediamente 9.610 euro, cifra in crescita del ben +6,2% su base annua. Un trend che stando alle previsioni degli esperti non si arresterà nei prossimi mesi, ma al contrario si rafforzerà e proseguirà in aumento con una media stimata di 9.790 euro a maggio 2019, e il superamento ufficiale dei 10.000 euro al metro quadro entro questa estate.

Si tratta di previsioni che hanno già una solida base di fondamenta: il portavoce della Camera notarile, Therry Delasalle, ha dichiarato che ad oggi quasi la metà delle circoscrizioni della capitale francese, gli arrondissements, superano già il limite dei 10.000 euro al metro quadro. Tra le zone di Parigi che nei prossimi mesi saranno interessate da aumenti del prezzo al metro quadro secondo gli analisti ci sarebbe l’11/o, un quartiere tradizionalmente operaio che oggi sta vivendo una vera e propria rinascita, e che è diventato zona particolarmente appetibile per tutti quei parigini che possono permettersi di acquistare un immobile, o richiedere un mutuo casa per farlo.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo