Costa Azzurra: si impennano i costi degli immobili di lusso

Molti però i servizi e le infrastrutture inclusi nel prezzo

Molti però i servizi e le infrastrutture inclusi nel prezzo

Pubblicato il 26 June 2019

Cresce la domanda per gli immobili di lusso in Costa Azzurra: per riuscire ad acquistare una residenza del genere nella zona si stimano, ad oggi, cifre da capogiro. Non si tratta solamente di compravendite fatte dai francesi che, a fronte di un budget da impiegare oppure della richiesta di un mutuo casa, desiderano acquistare una seconda casa in una località di mare, ma veri e proprio compratori ultra-spending che vogliono finalizzare transazioni immobiliari in località esclusive.

Per acquistare un immobile di lusso, le cosiddette ville prime, si può arrivare a dover spendere fino a 80.000 euro al metro quadrato se ci si trova a St. Jean Cap Ferrat, cifra che si fa meno consistente, ma comunque molto alta, se ci si sposta a Roquebrune Cap Martin, Cap d’Ail e Villefranche, dove invece si devono mettere a budget 50.000 euro. 33.000 euro a Cannes, mentre si scende sui 15.000 al metro quadro a Nizza e St. Paul de Vence. Si tratta di cifre importanti ma che, per essere valutate in modo corretto, devono essere considerate insieme anche ad altri tipi di servizi e infrastrutture, come ad esempio parcheggi privati, parchi, giardini, moli d’approdo oppure piscine e campi da tennis.

Chi sono i compratori tipo? Secondo quanto rivelato da Scenari Immobiliari sono per il 70% acquirenti e solo per il 30% locatori. I tempi di vendita non sono certamente contenuti: si deve mettere in conto una media di 15 – 18 mesi per vedere queste transazioni concludersi, anche se in linea di massima coloro che finalizzano l’acquisto possono arrivare a contare una percentuale di sconto sul prezzo iniziale compresa tra il 10% e il 30%. Il target interessato a questa tipologia di immobili è da ricercare soprattutto tra i giovani ricchi con un’età che va dai 35 ai 45 anni, in particolar modo imprenditori che desiderano diventare proprietari di una villa in una delle zone più affascinanti d’Europa.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo