logo Mutui.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Calcolo Rata Mutuo Caricast

intesa sanpaolo

Mutui Caricast

La Cassa di Risparmio di Città di Castello, anche nota con il nome abbreviato Caricast, è stata fondata nel 1855 nella celebre città umbra per dare sostegno all’economia del territorio e fornire un supporto concreto alle attività dei cittadini.

Mutuo casa: trova il migliore per te
Mutuo casa: trova il migliore per te
intesa sanpaolo

Da novembre 2012 la Cassa di Risparmio di Città di Castello è confluita nelle Casse di Risparmio dell'Umbria ed è stata poi successivamente incorporata con Intesa Sanpaolo, Mutui.it ti permette di confrontare tutte le offerte di mutuo delle banche controllate dal Gruppo Intesa, tra le quali figura Caricast.

L’attività della Cassa di Risparmio di Città di Castello è da sempre improntata allo sviluppo dell’economia locale, che fino ai primi anni del ‘900 si è basata fondamentalmente sull’autoconsumo. Caricast ha stanziato innanzitutto dei fondi per l’agricoltura e i proprietari terrieri della zona, dimostrando grande interesse nel settore e arrivando anche alla fondazione di un’apposita sezione per il Credito agrario di esercizio, adibita alla concessione di prestiti negli ambiti dell’agricoltura e dell’allevamento.

Nel 1912, Caricast ha assunto la gestione dell’Esattoria consorziale di Città di Castello ed è entrata a far parte dell’ACRI (Associazione delle Casse di Risparmio Italiane), per poi aderire nel 1939 alla Federazione delle Casse di Risparmio dell’Italia Centrale. Nel 1953 ha partecipato alla costituzione del Mediocredito Regionale Umbro.

Oggi Casse di Risparmio dell'Umbria fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e distribuisce i prodotti creditizi e finanziari della Capogruppo nel proprio territorio di competenza.

Numero verde Cassa di risparmio di Città di Castello: contatti per assistenza clienti

La Cassa di risparmio di Città di Castello, che dal 2016 è stata inglobata nelGruppo Intesa Sanpaolo, dispone di un servizio clienti attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle 24:00. Basta chiamare al numero verde 800 303 303, con tariffa gratuita per chi telefona dall'Italia e dal fisso. Questo numero è disponibile anche sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:00. I clienti che hanno sottoscritto il servizio di Internet Banking, invece, possono comporre il numero verde, sempre gratis da telefono fisso, 800 303 306. Un operatore sarà pronto a fornire anche l'assistenza necessaria per ottenere il blocco della carta in caso di smarrimento o furto. Per coloro che si trovano all'estero è disponibile il numero +39 011 8019.200che viene gestito da operatori italiani.

Domande, dubbi e altri chiarimenti possono essere esposti anche inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica dpo@intesasanpaolo.com, oppure compilando il modulo che è presente sulla sito ufficiale dell'Intesa Sanpaolo. I clienti e altri interessati che hanno particolari urgenze possono utilizzare il servizio via chat line gratuito, disponibile sul sito ufficiale dell'istituto di credito, per ottenere le risposte in tempo reale. Gli operatori rispondono da lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 fino alle 24. L'assistenza online è operativa anche il sabato e la domenica, dalle 9:00 alle 19:00. La Cassa di risparmio di Città di Castello, ora Intesa Sanpaolo, resta vicino agli utenti con i canali social, fra cui Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin, assicurando tempi di risposta molto celeri.

Mutuo casa: trova il migliore per te

Offerte di mutuo confrontate

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it!

MUTUO PRIMA CASA

Confronta i mutui per la prima casa.

Preventivo mutuo

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo.

Preventivo surroga

Banche partner

  • credit agricole
  • ing
  • chebanca
  • webank
  • intesa sanpaolo
  • banca sella
  • banco bpm
  • credem banca
  • banca popolare pugliese
  • bper
  • bbc credifriuli
  • avvera
  • BNL
  • desio
  • monte paschi

Guide ai mutui

pubblicato il 23 aprile 2025
Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Mutuo acquisto e ristrutturazione: cos'è e come funziona

Acquistare una casa da ristrutturare può essere una scelta intelligente, sia per risparmiare sul prezzo d'acquisto, sia per personalizzare l’immobile secondo i propri gusti. In questi casi, una delle soluzioni più vantaggiose è il mutuo acquisto più ristrutturazione, una soluzione che consente di finanziare sia l’acquisto dell’immobile che i lavori di ristrutturazione con un unico contratto.
pubblicato il 14 aprile 2025
Formule per il calcolo del mutuo

Formule per il calcolo del mutuo

Le formule per il calcolo del mutuo sono strumenti fondamentali per determinare l'importo delle rate e l'importo totale da restituire durante la durata del finanziamento
pubblicato il 14 aprile 2025
Accessione

Accessione

L'accessione nel diritto immobiliare è un principio giuridico che riguarda l'appropriazione di un bene attraverso la sua unione o incorporazione con un altro bene.
pubblicato il 14 aprile 2025
Lavori trainanti e trainati

Lavori trainanti e trainati

I lavori trainanti guidano l’innovazione e creano nuove opportunità nel mercato del lavoro. Quelli trainati si sviluppano in risposta a questi cambiamenti. Capire questa relazione aiuta a orientare meglio formazione e scelte professionali.
pubblicato il 10 aprile 2025
Garanzia per evizione

Garanzia per evizione

La compravendita di beni, siano essi immobili o mobili, è una delle operazioni più comuni e importanti nel mondo del diritto civile.
pubblicato il 10 aprile 2025
Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento del mutuo

Il preammortamento è il periodo iniziale di un mutuo in cui il mutuatario paga solo gli interessi calcolati sull'importo erogato, senza rimborsare ancora la quota capitale del finanziamento.
pubblicato il 10 aprile 2025
Affitti brevi: come funzionano?

Affitti brevi: come funzionano?

Gli affitti brevi sono diventati una soluzione sempre più popolare per proprietari e viaggiatori alla ricerca di flessibilità e convenienza.
pubblicato il 10 aprile 2025
Ecobonus e cessione del credito

Ecobonus e cessione del credito

La cessione del credito è uno strumento cruciale per i beneficiari del Superbonus 110%, un'agevolazione fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare i lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico degli edifici.