Calcolo Rata Mutuo Banca di Cividale

Mutui Banca di Cividale

Con sede principale nel Friuli Venezia Giulia e nell'area orientale della regione veneta, la Banca di Cividale nasce come cooperativa nel 1886 vantando una storia che supera i 130 anni. Differisce dalle altre realtà nazionali per localismo, mutualità ed indipendenza, puntando sulla sostenibilità dell'imprenditoria locale e sulla tutela del risparmio. Nel 1949 si trasforma in Banca Popolare proprio con la mission di diventare un valido punto di riferimento per le due regioni del Nord Italia, ma è nel 2002 che Banca di Cividale diventa un gruppo bancario grazie ad accordi di partnership e a valide alleanze (ad esempio con Gruppo Credito Valtellinese e con Deutshe Bank SpA) che hanno innovato e reso competitiva una delle poche entità finanziarie autonome della Nazione. Gli oltre 100 anni di storia non hanno minimamente scalfito la filosofia di base della Banca di Cividale, che ancora oggi è l'ente creditizio preferito da famiglie e giovani che vogliono guardare al futuro.

Ed è con tale atteggiamento che i prodotti di Banca di Cividale sono appositamente sviluppati a seconda delle esigenze, suddividendo fra prestiti, finanziamenti e mutui il comparto che interessa il credito verso privati. I mutui di Banca di Cividale sono infatti strutturati a seconda se si è imprenditori o privati, offrendo la possibilità a tutti di accedere al credito per intraprendere un'attività lavorativa o per investire nell'acquisto della prima casa: perché proprio la prima casa crea stabilità e sostenibilità a favore di chi vuole rimanere in Italia e crede ancora nell'investimento ''sul mattone''.

Per il settore Mutui di Banca di Cividale il cliente avrà la possibilità anche di ottenere in prestito la somma pari all'intero valore dell'immobile (il 100% nel gergo tecnico) senza necessariamente presentarsi in filiale con parte del capitale utile all'acquisto della casa. Un'iniziativa di non poco conto se si pensa che i maggiori gruppi bancari attualmente non superano l'80% del valore stabilito tramite perizia, e scende fino al 50 - 60% qualora le garanzie non siano abbastanza adeguate.

Se finanziare il 100% del prezzo di una casa significa investire per il futuro senza avere la preoccupazione di mettere da parte una somma iniziale, i Mutui di Banca di Cividale per privati possono essere personalizzati optando per tasso fisso, tasso variabile e la modalità tasso variabile - rata fissa a seconda della durata del rapporto obbligatorio e sulla base dei vantaggi offerti dal mercato. Tasso fisso e tasso variabile sono infatti ponderati sulle aspettative di lungo periodo e sulla possibilità di adempiere al piano di rientro con rate proporzionali alle proprie capacità economiche.

Banca di Cividale offre un tasso fisso a partire da 2,70% ed un tasso variabile con spread fissato a 1,85%: le soglie cambiano in riferimento alla durata del rapporto considerando che i mutui di Banca di Cividale possono essere addirittura trentennali.
Il costo, a lungo andare, potrebbe sembrare oneroso (quando si tratta di mutuo la rata è una scadenza a cui è difficile sfuggire), i funzionari delucideranno il cliente sulle numerose agevolazioni fiscali che si traducono in detrazioni IRPEF qualora si acquista o si ristrutturi la prima casa. Le soglie cambiano ogni anno, ma usufruirne è un buon modo per ammortizzare il costo del mutuo.

Nel preventivo dei mutui della Banca di Cividale è necessario considerare alcune voci di spesa come quella per l'incasso di ciascuna rata, l'imposta sostitutiva, le perizie effettuate da un esperto che valuterà l'effettivo prezzo dell'immobile considerando che le spese di istruttoria rimangono a carico della banca. Non bisogna dimenticare la polizza incendi obbligatoria per legge, ma le relative informazioni sono disponibili in filiale.

Numero verde Banca di Cividale: contatti per assistenza clienti

Per contattare rapidamente la Banca di Cividale il metodo più diretto è il canale telefonico. L'istituto di credito friulano mette a disposizione una serie di numeri verdi dedicati, a partire da quello per ricevere assistenza in merito all'internet banking: 800676328. Gli operatori a tutte le chiamate provenienti dall'Italia, mentre chi telefona dall'estero deve comporre il numero a pagamento +390514992094. Per i clienti privati il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 6 alle ore 24, mentre i clienti business possono contattare il call center dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 12.30. Il supporto tecnico dedicato al servizio Pos risponde invece al numero 800324722.

In caso di furto o smarrimento delle carte di pagamento della Banca di Cividale bisogna fare riferimento agli specifici numeri verdi:

  • per la carta di debito bancomat bisogna comporre il numero 800822056 dall'Italia oppure il numero a pagamento +390260843768 dall'estero;
  • per la carta prepagata CiviPay, per il furto e lo smarrimento, si deve chiamare il numero verde800151616 dall'Italia oppure il numero a pagamento +390234980020 dall'estero, mentre dagli Usa si contatta il numero 18004736896. Nel caso si necessiti semplicemente di informazioni oppure di assistenza basta comporre il numero 892033 dall'Italia o il numero +390234981229, il servizio con l'operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20, mentre per tutti gli altri orari è in funzione il servizio automatico di consultazione riferito alle transazioni effettuate;
  • per la carta di credito Cartasì si deve comporre, per furto e smarrimento, il numero verde 800151616 se si chiama dall'Italia, il numero +390234980020 se si telefona dall'estero o 18004736896 se si si trova negli Usa. Per avere informazioni o assistenza dall'Italia si può comporre il numero 892900 oppure il numero +390234980020 dall'estero;
  • per carta di credito American Express c'è il numero unico (+39)0672900347 per il blocco della carta, mentre per avere informazioni o assistenza si deve fare riferimento al numero (+39)0672282.

La Banca di Cividale mette a disposizione, in alternativa al recapito telefonico un indirizzo di posta elettronica certificata per tenere traccia delle comunicazioni e avere la certezza della consegna: info@cert.civibank.it.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Banca di Cividale