Calcolo Rata Mutuo Banca d'Alba

Mutui Banca d'Alba

La Banca D'Alba nasce dalla fusione delle Case Rurali e Artigiane Diano D'Alba, Gallo di Grinzane Cavour e Vezza D'alba, con l'intento di diversificarsi rispetto agli altri istituti di credito, proponendo lo sviluppo territoriale nel territorio ligure e piemontese. Nell'ottica del credito cooperativo, la Banca D'Alba si propone con una cultura d'impresa in favore delle persone, al fine di creare un sistema BCC con un ruolo di rilievo all'interno del panorama bancario nazionale. Tenendo alte le finalità sociale, la Banca d'Alba è costantemente impegnata nello sviluppo dei territori su cui opera, diventando un importante punto di riferimento per i cittadini e le piccole e medie imprese. In continua crescita, attraverso l'apertura di nuove filiali, la Banca D'Alba punta a diventare la banca leader nel suo territorio. I clienti e non possono entrare in contatto con Banca D'alba attraverso numerosi canali, ovvero di persona, tramite web o telefonicamente.

I mutui Banca D'Alba sono pensati per incontrare le esigenze più varie e rispondere alle necessità di persone e famiglie che intendano acquistare o ristrutturare casa. A tal riguardo Banca D'alba, operativa nel proprio ambito territoriale di competenza, propone diversi mutui, come quello per la riqualificazione energetica della casa, in modo da assicurare alla propria clientela i vantaggi degli sgravi fiscali fino al 65% sulle spese sostenute. Le soluzioni includono anche mutui 'opzione' per chi cerca flessibilità e praticità, oltre a mutui ancora più flessibili con tassi misti. Banca D'alba riserva alla propria clientela anche mutui che prevedono l'applivazione di tassi indicizzati e finalizzati all'acquisto o alla ristrutturazione della prima casa. Tutto ciò per offrire un prestito con tassi sempre in linea con l'andamento del mercato. Per chi fosse alla ricerca di una rata fissa non mancano anche mutui a tasso fisso per l'acquisto della prima o seconda casa. Speciali condizioni vantaggiose sono rivolte ai soci della comunità Banca D'Alba, i quali, esclusivamente per l'acquisto della prima casa, potranno approfittare dei privilegi garantiti dal mutuo casa soci.

Numero verde Banca d'Alba: contatti per assistenza clienti

Banca d'Alba mette a disposizione uno staff competente, gentile e preparato per gestire le richieste di assistenza della sua clientela. Il servizio clienti è organizzato per settori di competenza, così da snellire le attese telefoniche e rendere più veloce e semplice la reperibilità degli operatori. Ecco l'elenco di tutti i numeri gratuiti ai quali potersi rivolgere in caso di necessità:

  • per assistenza sull'internet banking, la verifica delle operazioni effettuate, del saldo del conto o dei bonifici e pagamenti in entrata il numero da contattare è 800.282622 oppure lo 080.5692860;
  • per assistenza per POS Cartasì 800.849016;
  • per assistenza POS ICCREA 800.998890;
  • per assistenza su Viacard o Telepass Family 800.043043.

Se si ha bisogno di discutere di argomenti più vasti e complicati, come ad esempio l'apertura del conto, un problema riguardante il proprio capitale, fondi d'investimento o chiedere delucidazioni sulle varie opportunità e offerte, è possibile contattare direttamente la Sede Legale della Banca d'Alba. Il numero di telefono è 0173.659111 attivo dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Il fax, utile per l'invio veloce di cartacei, fotocopie di documenti o lettere è 0173.659333. Dall'estero bisogna aggiungere ad entrambi i numeri il prefisso +39. Per contattare via e-mail la Banca d'Alba si può scrivere a www.bancadalba.it o segreteria@pec.bancadalbabcc.it.

È possibile contattare lo staff della Banca d'Alba anche servendosi del sito: https://www.bancadalba.it/. Se si è iscritti al servizio, si può accedere alla propria pagina personale inserendo i propri codici d'utenza negli appositi campi, che si trovano in alto a destra. L'area clienti permette di gestire il proprio conto bancario in autonomia, eseguendo operazioni come verifiche, emissione di bonifici, controllo dell'estratto conto e dei movimenti. Sul sito si trovano inoltre molte informazioni su prodotti, servizi e novità proposte da Banca d'Alba. Per contattare gli operatori tramite appositi form pre-compilati basta scorrere la home page del sito web fino in fondo: sulla sinistra c'è una sezione chiamata "contattaci". Cliccare sul menù a tendina l'opzione di proprio interesse e procedere alla compilazione dei campi.

Infine, se si ha necessità di inviare un reclamo o della documentazione particolare a mezzo raccomandata o posta ordinaria, l'indirizzo della Sede Legale è: Via Cavour 4, 12050 Alba (CN).

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

News Banca d'Alba