Mondo mutui

In primo piano

Mutui: condizioni favorevoli

Mutui: condizioni favorevoli

21 March 2014 Come è possibile comprare casa con un mutuo conveniente? Se lo chiedono le (tante) giovani famiglie ala ricerca di una sistemazione abitativa stabile. Il costo del mutuo sembra che, in media, si stia abbassando anche grazie agli indici di mercato che si sono stabilizzati.

Autore: Franco Canevesio
Aiuti da Calabria e Sicilia

Aiuti da Calabria e Sicilia

18 March 2014 - Calabria e Sicilia stanziano dei fondi con l'obiettivo di aiutare e sostenere il mercato immobiliare. Le iniziative sono rivolte da un lato ai cittadini che vogliono acquistare la loro prima casa o vogliono ristrutturare la loro abitazione, dall'altro alle imprese edili e di ristrutturazione.

Autore: Eleonora Della Ratta
Renzi e il suo Piano Casa

Renzi e il suo Piano Casa

17 March 2014 - Nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa il nuovo premier Matteo Renzi ha esposto il progetto del nuovo Piano Casa 2014 messo a punto dall’Esecutivo e presentato, nel dettaglio, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Autore: Francesca Lauritano
Capire bene il tasso variabile

Capire bene il tasso variabile

12 March 2014 - Il mutuo a tasso variabile, il primo a interessare chi necessita di un finanziamento per acquistare la casa, non teme concorrenti almeno a livello di tassi. Non a caso, stipulandone uno, l'importo da versare alla prima rata sarà di certo più basso rispetto a tutti gli altri.

Autore: Franco Canevesio
Mutui inglesi in crescita

Mutui inglesi in crescita

6 March 2014 - Si torna a comprare casa e a chiedere mutui: gli inglesi sono fiduciosi e investono di nuovo nel mattone, certi che la ripresa economica è ormai un dato acquisito. In un anno si è registrata la crescita del 57% dei finanziamenti per l'acquisto di una casa.

Autore: Eleonora Della Ratta
I mutui Unicredit

I mutui Unicredit

3 March 2014 - Unicredit, uno dei principali istituti bancari italiani, ha recentemente dichiarato di avere imponenti obiettivi per questo nuovo anno in materia di mutui: passare da 1,8 miliardi di mutui stanziati nel 2013 ad un numero di 4,5 miliardi per il 2014.

Autore: Francesca Lauritano
L'Italia paese di edifici vecchi

L'Italia paese di edifici vecchi

28 February 2014 - In Italia gli edifici pubblici, secondo il Cresme, hanno un'età media di 70 anni e questo comporta che non siano dotati di caratteristiche moderne atte al risparmio energetico.

Autore: Franco Canevesio
Abi fa un bilancio sui mutui

Abi fa un bilancio sui mutui

26 February 2014 - Abi ha tirato le somme sullo stato di salute di banche e famiglie quando si parla di mutui. Certo è che probabilmente la domanda di finanziamenti crescerà, ma il problema è che pochi possono fornire delle garanzie tali da far stare tranquille le banche che rimangono frenate.

Autore: Eleonora Della Ratta
Ripresa Cantieri di Unicredit

Ripresa Cantieri di Unicredit

25 February 2014 - Per far fronte alla crisi economica che sta flagellando il settore dell'edilizia, Unicredit è scesa in campo con un'iniziativa molto intelligente rivolta non solo a chi intende acquistare casa, ma anche alle imprese costruttrici.

Autore: Francesca Lauritano
8 mesi per comprare casa

8 mesi per comprare casa

19 February 2014 - Da una parte l'offerta in aumento, dall'altra la domanda in calo: sul mercato immobiliare la crisi si fa sentire e i tempi per chiedere e ottenere un mutuo, quindi per comprare casa, si sono allungati. Nomisma calcola che oggi servono mediamente 8 mesi, contro i 6,2 che erano necessari nel 2010.

Autore: Franco Canevesio
Prima  83  84  85  86  87  88  89  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36, tasso agevolato fino al 31 dicembre

    27 Febbraio 2024 - La legge di conversione del DL Milleproroghe ha previsto la proroga, fino al 31 dicembre 2024, del tasso calmierato per i mutui under 36 garantiti Consap che altrimenti sarebbe stato considerato concluso al 31 dicembre 2023. Questo cosa comporta? Ecco i dettagli.

  • Mutui under 36: conta il preliminare

    20 Febbraio 2024 - Sebbene le agevolazioni fiscali destinate agli under 36 alle prese con l'acquisto della prima casa si siano concluse a fine 2023, è stata approvata una proroga per gli atti di compravendita per i quali, entro il 31 dicembre 2023, sia stato stipulato il contratto preliminare. Ecco i dettagli.