Mondo mutui

In primo piano

Banca d'Italia: torna il mutuo

Banca d'Italia: torna il mutuo

8 May 2014 Si torna a comprare casa. O almeno a presentare domanda agli istituti di credito per poter ottenere un mutuo finalizzato all’acquisto di immobili. I nuovi dati pubblicati della Banca d’Italia sull’andamento dei mutui segnano una tendenza positiva e la ripresa del mercato immobiliare.

Autore: Eleonora Della Ratta
Mutuo Bundle di BNL

Mutuo Bundle di BNL

5 May 2014 - BNL ha ideato un'offerta per chiunque stia pensando di chiedere un mutuo per una qualsiasi finalità: ristrutturare, comprare casa o fare richiesta di surroga. In tutti questi casi, abbinando al nuovo mutuo altri prodotti, come l'assicurazione Serenity, gli interessi scendono notevolmente.

Autore: Francesca Lauritano
Crif: sale la domanda di mutui

Crif: sale la domanda di mutui

2 May 2014 - Dal 2007 il mercato dei mutui è stato uno di quelli più colpiti dalla crisi. Ma la ripresa è lentamente cominciata, almeno stando ai dati Crif e Bankitalia.

Autore: Franco Canevesio
Corsica: case solo ai residenti

Corsica: case solo ai residenti

30 April 2014 - In Corsica l'Assemblea ha deciso di limitare l'acquisto di una casa sull'isola esclusivamente a chi vi risiede da almeno cinque anni, in modo da spingere anche il settore bancario locale per la concessione di mutui.

Autore: Eleonora Della Ratta
Mutuo Risparmio di Che Banca!

Mutuo Risparmio di Che Banca!

29 April 2014 - Che Banca! presenta una nuova offerta di mutuo a tasso variabile molto conveniente e vantaggiosa. Innanzi tutto, la rata è collegata all'andamento del mercato, condizione che permette di sfruttare le potenzialità che si presentano in alcuni momenti storici.

Autore: Francesca Lauritano
Le spese prima del mutuo

Le spese prima del mutuo

23 April 2014 - Comprare casa, per la maggior parte dei cittadini, vuol dire stipulare un mutuo. E' difficile ottenerne uno che finanzi l'intero importo del valore dell'immobile. Questo significa che bisogna dare un anticipo all'istituto bancario, ma anche sborsare i soldi per altre eventuali spese.

Autore: Franco Canevesio
Soluzioni di mutuo Unicredit

Soluzioni di mutuo Unicredit

22 April 2014 - La banca commerciale Unicredit offre a chi vuole comprare casa o vuole ristrutturare la sua proprietà diverse soluzioni di mutuo. Il cliente potrà scegliere e valutare con il consulente quale soluzione si avvicina maggiormente alle sue esigenze: importo da finanziare, rate e tassi.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui e detrazione fiscale

Mutui e detrazione fiscale

17 April 2014 - Come ogni anno è arrivato il momento di presentare la dichiarazione dei redditi, con scadenza il 31 maggio. Chi ha acceso un mutuo ha la possibilità di detrarre gli interessi passivi. Presentando tutti i documenti la detrazione sarà possibile per ciascun intestatario del finanziamento.

Autore: Eleonora Della Ratta
I mutui a tasso fisso di Webank

I mutui a tasso fisso di Webank

14 April 2014 - La banca online del gruppo Bipiemme, Webank, propone un'offerta di mutuo a tasso fisso per chi sta pensando di comprare o ristrutturare casa. Il termine di consegna delle richieste è il prossimo 30 aprile e si offre un tasso del 4,60% per tutto il periodo del mutuo.

Autore: Francesca Lauritano
Come funziona il mutuo Inpdap

Come funziona il mutuo Inpdap

11 April 2014 - Per i dipendenti e i pensionati di enti pubblici e pubbliche amministrazioni, oltre ai mutui presenti sul mercato, è possibile rivolgersi all'Inpdap per ottenere dei finanziamenti pensati ad hoc per queste categorie e per i loro parenti.

Autore: Franco Canevesio
Prima  83  84  85  86  87  88  89  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.

  • Donazioni tra genitori e figli, fisco leggero

    10 Aprile 2024 - Secondo un'ordinanza della Corte di Cassazione, le donazioni tra un genitore e un figlio non sono soggette a tassazione né tantomeno a registrazione; la pronuncia, che riguarda sia le donazioni cosiddette informali che quelle indirette, ribalta un principio di prassi amministrativa.