Condizioni agevolate per i più giovani che vogliono una casa

Pubblicato il 1 luglio 2015
Si chiama Mutuo Giovani la particolare soluzione di mutuo messa a punto dal Banco Popolare, uno dei principali gruppi bancari italiani con circa 2.000 sportelli sul territorio, perfettamente modulata sulle esigenze dei più giovani che in questo periodo economico delicato desiderano comunque realizzare il grande sogno di comprare una prima casa.
Questo prodotto ideato dal Banco Popolare permette infatti ad ogni cliente di pagare per i primi anni del piano di rimborso una rata particolarmente leggera, composta unicamente dai soli interessi relativi al finanziamento stesso, offrendo così un concreto sostegno iniziale ai mutuari nel momento del bisogno. Altra aspetto vantaggioso di Mutuo Giovani è la possibilità di poter passare in qualsiasi momento del proprio piano di ammortamento dal tasso fisso a quello variabile potendo così approfittare delle numerose opportunità presenti sul mercato e, in parallelo, sfruttando a pieno le circostanze favorevoli.
Siamo di fronte ad uno specifico prodotto che risponde perfettamente alle esigenze delle giovani famiglie che possono così affrontare con una maggiore tranquillità le numerose spese collegate all’acquisto della prima casa (o della sua costruzione o ristrutturazione). Nel dettaglio, Mutuo Giovani può arrivare a finanziare fino all’80% del valore commerciale dell’immobile come indicato in fase di perizia per una durata massima di 30 anni.
Richiedere questo prodotto di Banco Popolare è molto semplice e veloce, basta essere in possesso di alcuni specifici e determinati requisiti base: il richiedente difatti non dovrà avere superato i 29 anni d’età ed, inoltre, dovrà essere l’intestatario di un conto corrente Let’s Bank.
Per coloro poi che desiderano avere una maggiore sicurezza mettendo al riparo il finanziamento richiesto, il Banco Popolare mette a disposizione una polizza assicurativa collegata al mutuo in modo da tutelare il richiedente da tutta quella serie di spiacevoli e vari imprevisti che possano arrivare a compromettere il regolare rimborso mensile.
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.
Le ultime news dal mondo mutui
- Compravendite: le grandi città guidano ancora la... 30 giugno 2022
- Volano gli affitti delle case vacanza: +4% 28 giugno 2022
- Torna di moda comprare casa nei piccoli borghi 24 giugno 2022
- La Bce inverte la rotta: cosa cambia per i mutui 23 giugno 2022
- Mutui & acquisto casa: perché spesso è una corsa a... 21 giugno 2022
- Qualità della vita 2022: vincono Aosta, Piacenza e... 17 giugno 2022
- Il mercato immobiliare fa perno sui single 15 giugno 2022
- Mutui, il tasso fisso diventa più salato 13 giugno 2022
- Mattone, un primo trimestre ancora in crescita 9 giugno 2022
- Abitazione o investimento? Perché si compra casa 6 giugno 2022
- Mutui, la casa è sempre più millenneal 1 giugno 2022
Commenti