Ristrutturare: il professionista si trova sul web

Pubblicato il 6 ottobre 2015

Avete già chiesto un mutuo ristrutturazione casa ma non sapete dove trovare il professionista o l’impresa più adatta per i lavori che intendete fare? Una nuova iniziativa on line promette di aiutare a risolvere il problema mettendo in competizione tra loro più operatori. Si tratta di Habitissimo un portale specializzato già presente in Spagna, Portogallo, Brasile e America Latina che si occupa di mettere in contatto offerta e domanda per il settore dell'edilizia, le ristrutturazioni e i servizi per la casa.

In pratica, tramite Habitissimo chiunque può pubblicare gratuitamente la propria richiesta di preventivo e ricevere una proposta da un numero massimo di quattro professionisti o imprese del settore.

Il portale, oltre a rendere più veloce la ricerca, permette anche di inviare quesiti agli esperti per avere suggerimenti sul tipo di ristrutturazione. Una volta chiarite le idee sul tipo di ristrutturazione che si vorrebbe effettuare, è possibile richiedere gratuitamente un preventivo online.

Le possibilità sono ampie: si va dal preventivo per la costruzione vera e propria dell’intera casa fino alla ristrutturazione e al rifacimento di singole parti dell’abitazione, dalle tende da sole, al bagno e alla cucina, dal riscaldamento all’insonorizzazione, dagli infissi ai mobili fino al tetto, dall’aria condizionata fino al giardino o all’installazione di un ascensore esterno.

Con pochi passaggi dall’homepage è possibile ricevere diversi preventivi dai professionisti che fanno parte della community di Habitissimo e confrontarli tra loro senza impegno.

Per ottenere più dettagli relativi al progetto, è possibile anche inviare le fotografie del locale che si intende ristrutturare. I professionisti e le aziende prenderanno visione della richiesta e, se interessati, presenteranno direttamente un preventivo.

E’ possibile anche contattarli direttamente consultando il database messo a disposizione gratuitamente sul sito.

Per non farsi cogliere impreparati, inoltre, è possibile consultare su Habitissimo i prezzi abitualmente richiesti sul mercato per lavori di ristrutturazione. A fornirli sono aziende e privati e corrispondono a lavori reali, preventivati e realizzati dai professionisti registrati sul portale. In pratica è possibile cercare per tipologia di ristrutturazione e zona geografica: una volta trovato il progetto più simile a quello che si intende realizzare si possono consultare prezzi e preventivi.

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Il profilo dell'autore

Rosaria Barrile Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com. Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold. Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo