Parigi, Madrid e Berlino nei mirini dei paperoni del mattone

Pubblicato il 22 January 2018

Non si arresta la corsa del mercato immobiliare residenziale europeo che sembra confermare la sua posizione di leadership nei portafogli degli investitori a livello mondiale anche per il 2018. A confermare il positivo andamento del mattone dell’Eurozona ci ha pensato solamente qualche giorno fa la tradizionale indagine curata da Knight Frank, e riportata anche da Il Sole 24 Ore, che ogni anno si occupa di raccogliere i dati delle 13 sedi sparse nel mondo, con la volontà di indagare le principali tendenze in materia di investimento immobiliare del proprio target.

Un interesse, quello per il residenziale europeo, vivace non solamente da parte di coloro che desiderano realizzare il sogno di possedere una casa di proprietà a fronte della richiesta di un mutuo casa ma anche, e soprattutto, grazie agli investimenti fatti da parte dei super milionari di tutto il mondo. Secondo Knight Frank gli asset geografici in questo contesto stanno mutando: se fino a qualche tempo fa città come New York, Miami o Londra erano viste piuttosto sicure specialmente per l’acquisto di proprietà di lusso, adesso gli investitori sembrano prediligere immobili a rischio contenuto. In questo contesto è Parigi ad assumere un ruolo particolarmente rilevante tanto che, stando a quanto stimato, ci si attende un incremento dei prezzi per gli immobili residenziali di lusso fino al 9% di quanto registrato nel passato anno. Ottime attese anche per Madrid e Berlino dove il costo sostanzialmente basso per il segmento del residenziale si incontra con l’avvio di progetti innovativi e di alta qualità.

Notizie meno incoraggianti invece per il Nord America, tanto che l’agenzia londinese parla di una vera e propria “resa dei conti” per città come New York e Miami. L’offerta di immobili di lusso tiene ancora bene a Los Angeles e in Canada, quest’ultima ben sostenuta da una politica orientata all’apertura di investitori stranieri e da una qualità della vita decisamente invidiabile.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo