Londra e Tokyo le metropoli più sicure

Pubblicato il 6 November 2017

Londra e Tokyo sono le metropoli in assoluto più sicure per le donne a livello mondiale. Ecco quanto emerso da una recente e interessante indagine promossa dalla Fondazione Thomson Reuters, e pubblicata congiuntamente al World Economic Forum, che si è di recente occupata di prendere in esame l’atteggiamento culturale presente nelle grandi città nei confronti del gentil sesso sotto diversi punti di vista a partire dall’indipendenza finanziaria, fino al mondo della salute e della sicurezza.

Ecco dunque che tutte le donne che desiderano fare un investimento immobiliare in un altro paese, sia a fronte della richiesta di un mutuo prima o seconda casa oppure potendo contare su una disponibilità cash, potrebbero trovarsi in difficoltà nella città più popolosa del mondo arabo, per esempio. Il Cairo infatti, secondo i dati elaborati da questo rapporto che ha analizzato 19 città del mondo con più di 10 milioni di abitanti, si guadagna il primo posto nella classifica delle città più insicure del mondo, seguita da Karachi in Pakistan, Kinshasa in Repubblica Democratica del Congo e New Delhi in India. Tra le 10 metropoli più pericolose troviamo anche Istanbul in Turchia e Città del Messico, rispettivamente al decimo e sesto posto di questa graduatoria. Si tratta di aree che presentano una cultura prevalentemente maschilista e, proprio per questa ragione, negli ultimi anni sono state molte le manifestazioni di protesta per proteggere le donne che quotidianamente si trovano in pericolo, sia in luoghi pubblici che tra le proprie mura domestiche.

Dal lato opposto troviamo invece Londra, che è da considerarsi la città più sicura del mondo sia sotto il profilo della sicurezza che delle opportunità economiche e lavorative per le donne. In termini di violenza e abusi è Tokyo invece la metropoli meno rischiosa, mentre Mosca si contraddistingue per l’alto grado culturale di rispetto per il genere femminile.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo