Prezzi in aumento del 20% nel 2017

Pubblicato il 21 December 2017

A Toronto si vive bene. Ecco l’interessante evidenza messa in luce solamente qualche giorno fa dall’indagine annuale condotta da U.S. News in collaborazione con Y&R’s Bav e Wharton che ha visto anche per il 2017 il Canada in vetta alla classifica per la migliore qualità della vita in tutta la zona dell’America del Nord e non solo.

Stabilità economica, ottime condizioni lavorative in un mercato dinamico e ricco di offerta, alto livello di sicurezza e invidiabile sistema di educazione pubblica. Questi sono i principali punti di forza che fanno guadagnare al Canada un indiscusso primo posto. I migliori voti sono quelli collezionati da Toronto e Vancouver, seguite a ruota da altre due città canadesi. Per trovare la prima città statunitense dobbiamo invece arrivare al quinto posto, dove troviamo, a debita distanza, San Francisco. Ad onor di cronaca è doveroso dire che in questa particolare classifica, stilata prendendo in esame più di 60 diversi parametri, trovano spazio nella fascia alta anche alcune città europee come Vienna, Zurigo e Monaco.

L’invidiabile qualità della vita però si paga a buon prezzo. Questo lo sa bene chi, a fronte della richiesta di un mutuo casa oppure di una bella somma cash, ha deciso di comprare casa: le città canadesi infatti non possono certo dirsi facilmente accessibili per ciò che riguarda il mercato residenziale anche se c’è sempre da considerare l’entità degli stipendi medi, nettamente più consistenti rispetto a quelli europei. Secondo quanto riportato da il Sole 24 Ore, sulla base di una approfondita inchiesta promossa da Casa 24 Plus con il supporto di Scenari Immobiliari, il mercato immobiliare di Toronto evidenzia un incremento graduale e ininterrotto dei prezzi dal 2010 ad oggi. A partire dal 2012, poi, gli aumenti sono stati tutti a doppia cifra con una stima del +20,2% nel 2017 a seguito del +16,5% che invece era stato registrato nel 2016.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo