Arredare casa: nuove idee dal Salone del Mobile

Pubblicato il 22 March 2016

E’ partito il conto alla rovescia per la 55a edizione del Salone del Mobile. Tra meno di un mese si terrà l’appuntamento con il design atteso non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da appassionati e da chi intende rubare qualche idea per rinnovare la propria casa prima di chiedere un mutuo ristrutturazione.
Dal 12 al 17 aprile a Fiera Milano Rho sarà possibile infatti sbirciare tutte le ultime novità non solo del Salone Internazionale del Mobile ma anche del Salone Internazionale del complemento d’arredo, con oltre 1.300 espositori distribuiti su oltre 150.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico e Design.
Per i più modaioli l’appuntamento con le griffe si preannuncia ricco: tra i brand presenti Borbonese, Fendi, Ferrè, Paul Mathieu, Roberto Cavalli, Ungaro e Versace.
Tornano inoltre le esposizioni biennali: EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) nei padiglioni 9-11 e 13-15 e il Salone Internazionale del Bagno che occupa quasi 20mila metri quadrati e 200 espositori.
A farla da padrona su 23mila metri quadrati dedicati alla cucina saranno l’acciaio inox e le pietre naturali. Ma per chi oltre al bello cerca l’efficienza e la facilità d’uso negli elettrodomestici, la tappa alla sezione Technology For the Kitchen è d’obbligo tanto più che quest’anno grande attenzione verrà riservata al tema della connettività e della casa intelligente. 
Chi ha paura di perdere la bussola, in mezzo a questa ampia distesa di proposte, o più semplicemente chi desidera prepararsi alla visita selezionando prima gli espositori, può far leva sul sito web della manifestazione che dovrebbe consentire una navigazione ancora più interattiva e multicanale rispetto al passato. Oltre a poter scaricare gratuitamente già fin d’ora l’apposita applicazione per iPhone, iPad e i più diffusi dispositivi Android, sarà possibile prima, durante e post manifestazione, partecipare al Salone e a tutti i suoi eventi collaterali anche tramite social media: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Flickr e Pinterest e da quest’anno anche Instagram.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Rosaria Barrile Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com. Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold. Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo