Calcolo mutuo: calcola l’importo e la rata del mutuo

Simulazione mutuo online: calcola la rata del mutuo

Strumenti per il calcolo mutui

Effettuare il calcolo delle rate del mutuo che si desidera richiedere permette di avere le idee chiare su quale sarà la spesa mensile a proprio carico, rendendo immediato scoprire la durata e l’importo compatibili con le proprie disponibilità economiche. Per pianificare al meglio le spese future ci si può servire di strumenti semplici e utili, come il simulatore mutuo messo a tua disposizione da Mutui.it.

Valuta in pochi istanti ogni aspetto economico del tuo investimento: effettuare la simulazione mutuo online ti permette di scoprire tutte le informazioni necessarie sul valore degli interessi da pagare, il tasso applicato, il costo delle rate e la durata idonea per il tuo finanziamento. Scopri il costo totale del tuo mutuo e il piano di ammortamento futuro!

Richiedere un preventivo gratuito di nuovo mutuo o di sostituzione è semplicissimo!
Preventivo nuovo mutuo » Preventivo sostituzione mutuo »

Simulazione mutuo online

Avviare la simulazione del mutuo è semplice, ti basta andare alla pagina del calcolo preventivo e inserire i dati richiesti. Fornendo informazioni circa la finalità (acquisto prima casa, acquisto seconda casa, liquidità, completamento costruzione e ristrutturazione), il tasso del mutuo (variabile, variabile con rata costante, variabile con CAP, fisso), la durata (da 5 a 50 anni), il valore dell’immobile e il capitale richiesto. In merito a quest’ultima voce, ricorda che la maggior parte degli istituti di credito eroga finanziamenti pari al massimo all’80% del valore della perizia dell’edificio. A questo punto, fornisci i tuoi dati anagrafici e calcola il tuo mutuo online

Ricorda che, se hai già un mutuo in corso, seguendo lo stesso procedimento potrai ottenere un preventivo di sostituzione mutuo; l’unico campo da compilare diversamente è quello relativo alla finalità, che include le opzioni di sostituzione + liquidità e surroga.

Calcolo rata mutuo

Sei curioso di sapere l’importo che potresti ottenere dalla banca sulla base della rata che puoi rimborsare mensilmente? Utilizza lo strumento che ti offre Mutui.it: ti basterà inserire quanto vorresti spendere ogni mese e otterrai, per ogni durata dai 5 fino ai 40 anni, tutti i possibili importi che ti potranno essere erogati dagli istituti di credito.

Calcolo importo ottenibile mutuo

Sei curioso di sapere l’importo che potresti ottenere dalla banca sulla base della rata che puoi rimborsare mensilmente? Utilizza lo strumento che ti offre Mutui.it: ti basterà inserire quanto vorresti spendere ogni mese e otterrai, per ogni durata dai 5 fino ai 40 anni, tutti i possibili importi che ti potranno essere erogati dagli istituti di credito

Inoltre, esplicitando il tasso di interesse potrai scoprire la percentuale di interessi dovuta sul capitale totale erogato. Si tratta, in pratica, della quota che dovrai rimborsare in aggiunta all’importo ricevuto, che aumenta all’aumentare della durata del finanziamento e, a conti fatti, rappresenta la vera spesa da sostenere per il mutuo.

Di seguito l’elenco degli strumenti che puoi utilizzare:

  • Calcolo rata Inserisci il capitale e il tasso del mutuo e ottieni l'importo delle rate e degli interessi che potranno essere applicati per tutte le durate possibili.
  • Calcolo importo ottenibile mutuo Inserisci il valore della rata che vorresti pagare (o che già paghi) e il tasso d’interesse e visualizza l’importo di finanziamento che le banche potenzialmente ti proporranno.
  • Calcolo tasso mutuo Compila la tabella con rata, capitale e durata e ottieni la percentuale del tasso per il tuo mutuo.
  • Calcolo Taeg mutuo Inserisci capitale, rata, spese Iniziali, spese mensili e durata. In questo modo ottieni il Taeg che rappresenta la percentuale di tasso reale, comprensiva di spese e interessi.
  • Calcolo piano di ammortamento mutuo Completa la tabella con durata, capitale e tasso. Ti faremo visualizzare per ogni rata la quota di capitale e la quota d’interesse. In più scopri anche il debito residuo.

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore.
Bastano 2 minuti!

News Calcolo Mutui

24 February 2011

Indagine mutuo ristrutturazione

La ristrutturazione è legata a un immobile che già si possiede e generalmente ci si può permettere di richiedere un mutuo abbastanza basso; così se il mutuo medio per l’acquisto della prima casa è pari a 160.000€, quello per la ristrutturazione si ferma appena sopra i 140.000€ ...