Mondo mutui

In primo piano

Scopriamo le aste immobiliari

Scopriamo le aste immobiliari

15 November 2013 Considerando le difficoltà che nel nostro Paese sembrano dover affrontare molte famiglie per ottenere un mutuo, e non sempre con un esito finale positivo, una soluzione per l'acquisto di una casa potrebbero essere le aste immobiliari.

Autore: Vittoria Giannuzzi
Più fiducia per l'immobiliare

Più fiducia per l'immobiliare

12 November 2013 - Inversione di tendenza nel mondo dell'immobiliare: secondo un sondaggio della Banca d'Italia nel terzo trimestre dell'anno sono tornate a salire le domande di mutui per l'acquisto della casa. È la prima volta negli ultimi tre anni.

Autore: Eleonora Della Ratta
Il mutuo consolidamento debiti

Il mutuo consolidamento debiti

6 November 2013 - Il mutuo consolidamento debiti è un mutuo ipotecario, attualmente una delle soluzioni ideali per estinguere i debiti contratti nel tempo sintetizzandoli in un'unica rata mensile. Un metodo ottimale se si parla di esigenze economiche delle famiglie.

Autore: Franco Canevesio
Imposte più basse per i mutui

Imposte più basse per i mutui

29 October 2013 - Arrivano delle buone notizie dai provvedimenti previsti dal governo dal 2014, soprattutto per chi vuole comprare casa e si troverà a pagare meno imposte a partire dal prossimo gennaio.

Autore: Eleonora Della Ratta
Tasso fisso o variabile?

Tasso fisso o variabile?

23 October 2013 - Quelli attualmente in vigore sono tassi d'interesse che parlano chiaro: in questo momento è più conveniente un mutuo a tasso variabile che uno a tasso fisso. La scelta va sempre comunque tarata sulle proprie esigenze.

Autore: Franco Canevesio
Per il mutuo si cambia banca

Per il mutuo si cambia banca

16 October 2013 - Che gli italiani siano in difficoltà nel pagare il mutuo non è una novità. L'indagine Mutui e Case condotta da Ing Direct ha dimostrato che negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso le offerte sui mutui: chi deve acquistare casa mette a confronto più proposte.

Autore: Eleonora Della Ratta
I dati Crif sui mutui

I dati Crif sui mutui

11 October 2013 - Il mercato dei mutui sembra essere in lenta ripresa. Le banche hanno deciso di abbassare lo spread per dare nuovo slancio al mercato immobiliare. Secondo Crif è vero che la richiesta di prestiti necessari all'acquisto della casa, a settembre, si è dimostrato in ripresa del 7,3%.

Autore: Franco Canevesio
Fondo toscano per i mutui

Fondo toscano per i mutui

8 October 2013 - Pagare le rate del mutuo sembra sempre più un’impresa impossibile, come avere il via libera per un finanziamento, col rischio di rivolgersi a canali non istituzionali. Così la onlus Fondazione Toscana per la prevenzione dell’usura ha chiesto alla Regione di intervenire con un provvedimento mir

Autore: Eleonora Della Ratta
Rinegoziare il mutuo

Rinegoziare il mutuo

7 October 2013 - Il mutuo può essere rinegoziato nelle sue condizioni contrattuali e, grazie a questa possibilità, il cliente può decidere di modificare ad esempio i tassi d'interesse oppure la durata. Scopo della rinegoziazione è consentire al mutuatario di ottenere delle condizioni più adatte alle sue esigenz

Autore: Franco Canevesio
Vendita con riserva di proprietà

Vendita con riserva di proprietà

30 September 2013 - Si può comprare casa senza dovere chiedere un mutuo ricorrendo alla vendita con patto di riservato dominio: un contratto tramite cui il compratore viene in possesso del bene pur non acquisendone la proprietà, che resta al venditore finché il compratore non avrà provveduto a completare il pagamen

Autore: Franco Canevesio
Prima  90  91  92  93  94  95  96  100  105  110  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui, la bussola punta sul tasso fisso

    16 Luglio 2024 - Non bisogna avere speranze che giovedì 18 luglio, quando la banca centrale europea, tornerà a incontrarsi, si potrà avere un nuovo taglio dei tassi. Quello di giugno quando la Bce ha deciso una spuntata di 25 punti base è destinato a restare per il momento senza una replica.

  • Agevolazione prima casa, interpretazione stretta

    09 Luglio 2024 - Nel caso di acquisto in favore di un minore se non esprime in sede di stipula l’intenzione di godere dei vantaggi prima casa questi non sono riconosciuti: è questa l’interpretazione restrittiva che ha fornito l’Agenzia delle Entrate con interpello n. 145 in tema di agevolazione prima casa.