Mondo mutui

In primo piano

Mutui inglesi in crescita

Mutui inglesi in crescita

6 March 2014 Si torna a comprare casa e a chiedere mutui: gli inglesi sono fiduciosi e investono di nuovo nel mattone, certi che la ripresa economica è ormai un dato acquisito. In un anno si è registrata la crescita del 57% dei finanziamenti per l'acquisto di una casa.

Autore: Eleonora Della Ratta
I mutui Unicredit

I mutui Unicredit

3 March 2014 - Unicredit, uno dei principali istituti bancari italiani, ha recentemente dichiarato di avere imponenti obiettivi per questo nuovo anno in materia di mutui: passare da 1,8 miliardi di mutui stanziati nel 2013 ad un numero di 4,5 miliardi per il 2014.

Autore: Francesca Lauritano
L'Italia paese di edifici vecchi

L'Italia paese di edifici vecchi

28 February 2014 - In Italia gli edifici pubblici, secondo il Cresme, hanno un'età media di 70 anni e questo comporta che non siano dotati di caratteristiche moderne atte al risparmio energetico.

Autore: Franco Canevesio
Abi fa un bilancio sui mutui

Abi fa un bilancio sui mutui

26 February 2014 - Abi ha tirato le somme sullo stato di salute di banche e famiglie quando si parla di mutui. Certo è che probabilmente la domanda di finanziamenti crescerà, ma il problema è che pochi possono fornire delle garanzie tali da far stare tranquille le banche che rimangono frenate.

Autore: Eleonora Della Ratta
Ripresa Cantieri di Unicredit

Ripresa Cantieri di Unicredit

25 February 2014 - Per far fronte alla crisi economica che sta flagellando il settore dell'edilizia, Unicredit è scesa in campo con un'iniziativa molto intelligente rivolta non solo a chi intende acquistare casa, ma anche alle imprese costruttrici.

Autore: Francesca Lauritano
8 mesi per comprare casa

8 mesi per comprare casa

19 February 2014 - Da una parte l'offerta in aumento, dall'altra la domanda in calo: sul mercato immobiliare la crisi si fa sentire e i tempi per chiedere e ottenere un mutuo, quindi per comprare casa, si sono allungati. Nomisma calcola che oggi servono mediamente 8 mesi, contro i 6,2 che erano necessari nel 2010.

Autore: Franco Canevesio
Bnl aiuta gli alluvionati

Bnl aiuta gli alluvionati

17 February 2014 - BNL ha deciso di aiutare chi si trova in difficoltà a onorare il pagamento di mutui e finanziamenti nel Lazio, a seguito dell'alluvione, e ne ha stabilito la sospensione momentanea. Inoltre l'Istituto ha predisposto la concessione di finanziamenti a tassi fortemente agevolati per queste famiglie.

Autore: Francesca Lauritano
Analisi del mercato mutui

Analisi del mercato mutui

14 February 2014 - L'Istituto Tedesco di Qualità e Finananza ha indagato sul mercato dei mutui per scoprire quali sono quelli più convenienti. Si è tenuto conto dei fattori che confluiscono nella determinazione delle rate e dei tassi di interesse e sono stati presi in considerazione quelli validi a fine gennaio 201

Autore: Francesca Lauritano
Case: cambiano misure e conti

Case: cambiano misure e conti

13 February 2014 - Il Senato ha approvato una delega fiscale che va a modificare il regolamento catastale. Se approvata dalla Camera, la legge cambierà le misurazioni degli immobili in cui non saranno più i vani a essere determinanti, ma gli effettivi metri quadrati della superficie.

Autore: Eleonora Della Ratta
Le nuove proposte per i mutui

Le nuove proposte per i mutui

7 February 2014 - Con il nulla osta del Parlamento Europeo prima e del Consiglio dei Ministri italiano poi, prendono finalmente vita le nuove regole sui mutui che devono essere uniformate in tutto il territorio UE. Vediamo insieme cosa si stabilisce con questo disegno di legge e cosa cambierà nel concreto.

Autore: Franco Canevesio
Prima  85  86  87  88  89  90  91  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.

  • Donazioni tra genitori e figli, fisco leggero

    10 Aprile 2024 - Secondo un'ordinanza della Corte di Cassazione, le donazioni tra un genitore e un figlio non sono soggette a tassazione né tantomeno a registrazione; la pronuncia, che riguarda sia le donazioni cosiddette informali che quelle indirette, ribalta un principio di prassi amministrativa.