Mondo mutui

In primo piano

I mutui a tasso fisso di Webank

I mutui a tasso fisso di Webank

14 April 2014 La banca online del gruppo Bipiemme, Webank, propone un'offerta di mutuo a tasso fisso per chi sta pensando di comprare o ristrutturare casa. Il termine di consegna delle richieste è il prossimo 30 aprile e si offre un tasso del 4,60% per tutto il periodo del mutuo.

Autore: Francesca Lauritano
Come funziona il mutuo Inpdap

Come funziona il mutuo Inpdap

11 April 2014 - Per i dipendenti e i pensionati di enti pubblici e pubbliche amministrazioni, oltre ai mutui presenti sul mercato, è possibile rivolgersi all'Inpdap per ottenere dei finanziamenti pensati ad hoc per queste categorie e per i loro parenti.

Autore: Franco Canevesio
Ubi Banca:comprare la prima casa

Ubi Banca:comprare la prima casa

9 April 2014 - Già pensare di chiedere un mutuo, ai nostri tempi, sembra quasi un'utopia; farlo da giovani e senza un contratto di lavoro a tempo indeterminato suona quasi folle. Eppure oggi è possibile farlo grazie alle soluzioni di UBI Banca che offre la possibilità di accendere un mutuo alle giovani coppie.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani cattivi pagatori

Italiani cattivi pagatori

8 April 2014 - Il 6% di chi ha acceso un mutuo adesso non riesce a coprire le rate. Le cause sono molteplici, complice ovviamente la crisi che colpisce su tutti i fronti.

Autore: Eleonora Della Ratta
Mutui: fondo di garanzia precari

Mutui: fondo di garanzia precari

2 April 2014 - Il lavoro del Governo Renzi per risollevare le sorti del nostro Paese sta puntando molto sulla casa e ha già approvato un Piano divenuto subito decreto. Al varo, ora, c'è un nuovo fondo di garanzia per i mutui da destinare ai lavoratori precari, normalmente scartati da tutte le banche.

Autore: Franco Canevesio
Mutui: offerta Deutsche Bank

Mutui: offerta Deutsche Bank

31 March 2014 - Deutsche Bank propone una serie di offerte, valide fino al 31 maggio 2014, per chi intende accendere un mutuo prima casa. A seconda degli importi richiesti e del loan to value, è possibile godere di vantaggiosi spread.

Autore: Francesca Lauritano
Emergenza meteo: mutui sospesi

Emergenza meteo: mutui sospesi

27 March 2014 - In Veneto, tra piogge e forti nevicate, molti cittadini si ritrovano oggi con le case danneggiate e ingenti perdite economiche. Ecco perchè la Regione ha deciso di provvedere sospendendo, a chi ne farà richiesta, le rate del mutuo. I residenti potranno contrattare la richiesta con la loro banca.

Autore: Eleonora Della Ratta
Cariparma premia con SMEG

Cariparma premia con SMEG

24 March 2014 - Cariparma raddoppia l'offerta: non solo offre tassi agevolati a chi vuole stipulare un mutuo per comprare casa, ma omaggia i suoi clienti con uno speciale regalo per il nuovo acquisto. Grazie a una partnership con SMEG, infatti, a chi sottoscriverà un mutuo verrà regalato un elettrodomestico.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui: condizioni favorevoli

Mutui: condizioni favorevoli

21 March 2014 - Come è possibile comprare casa con un mutuo conveniente? Se lo chiedono le (tante) giovani famiglie ala ricerca di una sistemazione abitativa stabile. Il costo del mutuo sembra che, in media, si stia abbassando anche grazie agli indici di mercato che si sono stabilizzati.

Autore: Franco Canevesio
Aiuti da Calabria e Sicilia

Aiuti da Calabria e Sicilia

18 March 2014 - Calabria e Sicilia stanziano dei fondi con l'obiettivo di aiutare e sostenere il mercato immobiliare. Le iniziative sono rivolte da un lato ai cittadini che vogliono acquistare la loro prima casa o vogliono ristrutturare la loro abitazione, dall'altro alle imprese edili e di ristrutturazione.

Autore: Eleonora Della Ratta
Prima  84  85  86  87  88  89  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.

  • Donazioni tra genitori e figli, fisco leggero

    10 Aprile 2024 - Secondo un'ordinanza della Corte di Cassazione, le donazioni tra un genitore e un figlio non sono soggette a tassazione né tantomeno a registrazione; la pronuncia, che riguarda sia le donazioni cosiddette informali che quelle indirette, ribalta un principio di prassi amministrativa.