Mondo mutui

In primo piano

I vantaggi di Mutuo Spensierato

I vantaggi di Mutuo Spensierato

16 June 2014 Mutuo Spensierato è il nome che BNL ha pensato per uno dei suoi prodotti. La scelta del nome non è di certo casuale: difatti lo Spensierato offre una vasta gamma di vantaggi innegabili pensati in maniera specifica per tutti coloro decisi ad intraprendere l’onerosa spesa dell’acquisto di una ca

Autore: Francesca Lauritano
Richiedere un mutuo per l'estero

Richiedere un mutuo per l'estero

13 June 2014 - Quando si pensa di comprare casa all'estero con l'accensione di un mutuo arriva una domanda: dove richiederlo? In Italia? Nel Paese di interesse? Le soluzioni sono molteplici e molto meno complesse di quanto si immagini.

Autore: Franco Canevesio
Casa Insieme di Intesa San Paolo

Casa Insieme di Intesa San Paolo

12 June 2014 - Casa Insieme è l’iniziativa lanciata da Intesa San Paolo dedicata a tutti coloro che desiderano acquistare la loro prima casa in modo conveniente.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui abruzzesi agevolati

Mutui abruzzesi agevolati

11 June 2014 - Secondo Banca d'Italia l'erogazione dei mutui in Abruzzo è in calo, ma ci sono buone notizie per le popolazioni dell'area colpita dal terribile terremoto, sia in campo di detrazione interessi che di agevolazioni su nuovi mutui prima casa e bollette dei consumi.

Autore: Eleonora Della Ratta
The Bank of Mum and Dad

The Bank of Mum and Dad

10 June 2014 - Con l'espressione Bank of Mum and Dad in Gran Bretagna si indica l'intervento dei genitori a favore dei figli di fronte a una banca. C'è chi vende casa, chi intacca i risparmi o chi anticipa qualcosa sull'eredità: tutti con l'unico obiettivo di far comprare un immobile ai propri figli.

Autore: Eleonora Della Ratta
Mutuo cointestato tra ex coniugi

Mutuo cointestato tra ex coniugi

4 June 2014 - Quando ci si separa i problemi non sono soltanto sentimentali: le vere questioni spinose arrivano quando si parla di soldi. Nel caso in cui due coniugi decidono di separarsi e su di loro gravi il pagamento di un mutuo, chi deve pagare? Chi può ancora detrarre gli interessi passivi?

Autore: Franco Canevesio
I vantaggi di Mutuo 2,10+ di BPM

I vantaggi di Mutuo 2,10+ di BPM

3 June 2014 - BPM, Banca Popolare di Milano, ha recentemente lanciato un nuovo prodotto di mutuo: Mutuo 2,10+ che, oltre a portare un grande risparmio e fornire un concreto aiuto per realizzare il sogno di acquistare una casa, offre speciali vantaggi anche per la vita quotidiana.

Autore: Francesca Lauritano
Il Fondo Antiusura di Adiconsum

Il Fondo Antiusura di Adiconsum

30 May 2014 - Una serie di imprevisti possono portare le famiglie sull'orlo del baratro, soprattutto nel caso in cui queste si siano impegnate a onorare le rate di un mutuo. Una soluzione esiste ed è il fondo antiusura, spesso unica soluzione a queste spiacevoli realtà.

Autore: Franco Canevesio
Mutuo Flessibile di Ubi Banca

Mutuo Flessibile di Ubi Banca

26 May 2014 - Per adattarsi e rispondere alle esigenze del mercato e delle persone che, nonostante il periodo, decidono di intraprendere l'acquisto di una casa, Ubi Banca ha lanciato un prodotto totalmente flessibile e adattabile alle richieste dei clienti che possono anche cambiare nel corso del finanziamento.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui senza liquidità

Mutui senza liquidità

23 May 2014 - Dopo aver preso l'importante decisione di comprare casa, il passo successivo sta nel recuperare le informazioni su come funzionano i mutui. Quello che si legge sovente è che per ottenere un mutuo è necessaria la disponibilità di almeno il 20% del valore dell'immobile, da anticipare alla banca.

Autore: Franco Canevesio
Prima  82  83  84  85  86  87  88  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36: il preliminare mantiene lo sconto fiscale

    23 Aprile 2024 - Le agevolazioni fiscali per i mutui under 36 non sono state prorogate ma ne possono ancora beneficiare coloro che hanno sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023; corsia diversa, invece, per la garanzia statale assistita da Consap che rimane fino a fine anno. 

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.