Mondo mutui

In primo piano

Originale incentivo per i mutui

Originale incentivo per i mutui

27 August 2014 “Accendi un mutuo, il gatto te lo diamo noi” è il nome della campagna pubblicitaria lanciata da Sberbank, la prima banca russa che, in questo modo, dice di puntare al cuore animalista dei clienti offrendo il comodato gratuito di un gatto destinato a portare fortuna alla nuova casa.

Autore: Franco Canevesio
Mutuo Fisso 5 di Barclays

Mutuo Fisso 5 di Barclays

25 August 2014 - Gli istituti finanziari si stanno adeguando alle diverse esigenze dei consumatori e studiano offerte sempre più personalizzate. E' il caso del Mutuo Fisso5 di Barclays che risponde alle indecisioni che i consumatori devono affrontare sulla scelta del tasso, fisso o variabile, per il proprio mutuo.

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa a un euro

Comprare casa a un euro

21 August 2014 - In due piccoli comuni siciliani e in uno piemontese sta facendo molto discutere l'iniziativa di alcuni cittadini privati che hanno deciso di "vendere" le loro proprietà in rovina, nel centro storico, per solo un euro.

Autore: Rosaria Barrile
Concorso ING Direct

Concorso ING Direct

18 August 2014 - ING Direct, come molti altri istituti bancari, cerca di promuovere i propri prodotti con iniziative all'insegna dell'innovazione. L'ultima trovata è quella di un concorso a premi che vedrà protagonisti i firmatari del Mutuo Arancio.

Autore: Francesca Lauritano
Intatti i tassi di interesse

Intatti i tassi di interesse

15 August 2014 - A Francoforte si respira aria di vacanza. Almeno così pare, vista la decisione della Bce di lasciare inalterati i tassi d’interesse. Questa conferma dei tassi al minimo storico sembra suonare come un “buone vacanze” lanciato all'Eurozona.

Autore: Franco Canevesio
Creata la morosità incolpevole

Creata la morosità incolpevole

12 August 2014 - Nel 2013 sono cresciuti in maniera preoccupante i provedimenti di sfratto. In diversi casi si configurava però una vera e propria impossibilità a far fronte al pagamento dell'affitto a causa, ad esempio, della perdita del lavoro. Ora esiste un fondo di solidarietà dedicato alla morosità incolpev

Autore: Rosaria Barrile
Cambiare tasso al mutuo

Cambiare tasso al mutuo

11 August 2014 - Cambiare tasso per il proprio mutuo ogni 24 mesi; questa è la proposta con cui Ubi Banca cerca di attirare a sè il pubblico degli indecisi. Mutuo Open, così si chiama il nuovo prodotto lanciato sul mercato che si propone come soluzione per chi è disposto a inseguire le oscillazioni del mercato.

Autore: Francesca Lauritano
Rate sospese per 17.000 famiglie

Rate sospese per 17.000 famiglie

6 August 2014 - 17.278 famiglie sono quelle che, fino a giugno 2014, hanno fatto richiesta di accedere al Fondo di solidarietà, ottenendo uno stop delle rate legate al mutuo sottoscritto per acquistare la prima casa. Per quasi tutte le famiglie il ricorso si è reso necessario a causa della perdita di lavoro.

Autore: Franco Canevesio
Il variabile con CAP di CheBanca

Il variabile con CAP di CheBanca

5 August 2014 - Se il tasso fisso per voi è noioso, ma il variabile puro non vi farebbe dormire, la scelta migliore potrebbe essere un mutuo variabile con CAP. Si può godere degli eventuali benefici di un tasso variabile, ma con un piccolo paracadute che non farebbe lievitare la rata oltre una certa soglia.

Autore: Francesca Lauritano
Fondi a nuclei familiari deboli

Fondi a nuclei familiari deboli

31 July 2014 - Il Friuli Venezia Giulia ha unito le sue forze ai fondi concessi dallo Stato alle Regioni per le politiche sociali per la casa e ha messo a disposizione dei nuclei familiari più deboli ben 7 milioni di euro da destinare al mutuo o alle locazioni.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  81  82  83  84  85  86  87  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Liti sulla rinegoziazione dei mutui

    18 Giugno 2024 - Aumentano i ricorsi dei consumatori alla Banca d’Italia: per quanto riguarda i mutui le segnalazioni sono state 353 a fronte di 94 del 2022 e hanno riguardato perlopiù le richieste di rinegoziazione dei mutui ipotecari a tasso variabile collegate all’incremento dei tassi di interesse.

  • Ultimi giorni per l’acconto Imu 2024 e per il conguaglio 730 a luglio

    11 Giugno 2024 - La data da segnare è il 17 giugno quando i proprietari non di prima casa dovranno versare l’acconto Imu 2024. Sono oltre 25 mln le seconde case, negozi e uffici chiamati all’appuntamento. Non solo; il 17 giugno è anche il primo termine per consegnare la dichiarazione dei redditi.