Mondo mutui
In primo piano

Aiuti da Calabria e Sicilia
18 March 2014 Calabria e Sicilia stanziano dei fondi con l'obiettivo di aiutare e sostenere il mercato immobiliare. Le iniziative sono rivolte da un lato ai cittadini che vogliono acquistare la loro prima casa o vogliono ristrutturare la loro abitazione, dall'altro alle imprese edili e di ristrutturazione.

Renzi e il suo Piano Casa
17 March 2014 - Nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa il nuovo premier Matteo Renzi ha esposto il progetto del nuovo Piano Casa 2014 messo a punto dall’Esecutivo e presentato, nel dettaglio, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Capire bene il tasso variabile
12 March 2014 - Il mutuo a tasso variabile, il primo a interessare chi necessita di un finanziamento per acquistare la casa, non teme concorrenti almeno a livello di tassi. Non a caso, stipulandone uno, l'importo da versare alla prima rata sarà di certo più basso rispetto a tutti gli altri.

Mutui inglesi in crescita
6 March 2014 - Si torna a comprare casa e a chiedere mutui: gli inglesi sono fiduciosi e investono di nuovo nel mattone, certi che la ripresa economica è ormai un dato acquisito. In un anno si è registrata la crescita del 57% dei finanziamenti per l'acquisto di una casa.

I mutui Unicredit
3 March 2014 - Unicredit, uno dei principali istituti bancari italiani, ha recentemente dichiarato di avere imponenti obiettivi per questo nuovo anno in materia di mutui: passare da 1,8 miliardi di mutui stanziati nel 2013 ad un numero di 4,5 miliardi per il 2014.

L'Italia paese di edifici vecchi
28 February 2014 - In Italia gli edifici pubblici, secondo il Cresme, hanno un'età media di 70 anni e questo comporta che non siano dotati di caratteristiche moderne atte al risparmio energetico.

Abi fa un bilancio sui mutui
26 February 2014 - Abi ha tirato le somme sullo stato di salute di banche e famiglie quando si parla di mutui. Certo è che probabilmente la domanda di finanziamenti crescerà, ma il problema è che pochi possono fornire delle garanzie tali da far stare tranquille le banche che rimangono frenate.

Ripresa Cantieri di Unicredit
25 February 2014 - Per far fronte alla crisi economica che sta flagellando il settore dell'edilizia, Unicredit è scesa in campo con un'iniziativa molto intelligente rivolta non solo a chi intende acquistare casa, ma anche alle imprese costruttrici.

8 mesi per comprare casa
19 February 2014 - Da una parte l'offerta in aumento, dall'altra la domanda in calo: sul mercato immobiliare la crisi si fa sentire e i tempi per chiedere e ottenere un mutuo, quindi per comprare casa, si sono allungati. Nomisma calcola che oggi servono mediamente 8 mesi, contro i 6,2 che erano necessari nel 2010.

Bnl aiuta gli alluvionati
17 February 2014 - BNL ha deciso di aiutare chi si trova in difficoltà a onorare il pagamento di mutui e finanziamenti nel Lazio, a seguito dell'alluvione, e ne ha stabilito la sospensione momentanea. Inoltre l'Istituto ha predisposto la concessione di finanziamenti a tassi fortemente agevolati per queste famiglie.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Le news più popolari
- Casa: dopo due anni record, vendite in calo e prezzi in salita 01 Giugno 2023
- Otto italiani su dieci credono nel mattone 30 Maggio 2023
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Conto alla rovescia per l’appuntamento con l’Imu
06 Giugno 2023 - Il 16 giugno è la data stabilita per versare l'acconto dell'Imu, imposta che devono pagare coloro che possiedono immobili oltre alla prima casa; l’esenzione per la prima casa, però, non è automatica: è necessario compiere dei passaggi burocratici e possedere alcuni requisiti. Ecco quali.
-
Under 36 e il mercato immobiliare
30 Maggio 2023 - Nel 2022 le compravendite di immobili residenziali hanno registrato un calo del 5,7% rispetto al 2021: la fascia dei 18-35enni è quella che ha effettuato il maggior numero di scambi (28,6% del totale); l’agevolazione, però, è agli sgoccioli e il governo è in cerca di risorse per prorogarla.