Mondo mutui

In primo piano

I mutui casa secondo Abi

I mutui casa secondo Abi

11 May 2015 Tra i mesi di gennaio e marzo l’ammontare dei mutui casa richiesti da famiglie e privati è aumentato su base annua del 50% salendo a 7,9 miliardi, contro i 5,25 miliardi dello stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui e regali

Mutui e regali

6 May 2015 - Ormai, nel campo dei mutui, è guerra aperta. Non tanto tra clienti e banche o finanziarie, quanto tra gli stessi attori principali che, pur di accaparrarsi il maggior numero di clienti possibile, si combattono a colpi di benefit.

Autore: Franco Canevesio
BCE: i mutui nei paesi europei

BCE: i mutui nei paesi europei

4 May 2015 - Secondo i dati rilevati alla fine del passato mese di febbraio della Banca Centrale d’Europa (BCE) noi italiani pagheremmo un tasso sui nostri mutui casa maggiore di 1 punto percentuale rispetto alla media degli altri Paesi europei.

Autore: Francesca Lauritano
Istat, mutui in ripresa

Istat, mutui in ripresa

30 April 2015 - Potrebbe essere ancora presto per parlare di ripresa del settore immobiliare ma qualche spiraglio nella lunga crisi inizia ad aprirsi. Lo rivelano gli ultimi dati forniti dall'Istat nel suo consueto rapporto trimestrale “Compravendite e mutui di fonte notarile”.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo Pratico Deutsche Bank

Mutuo Pratico Deutsche Bank

28 April 2015 - Deutsche Bank ha di recente lanciato sul mercato Mutuo Pratico, un innovativo prodotto particolarmente attento agli attuali bisogni delle famiglie che si trovano a dover affrontare l’importante decisione di accendere un mutuo per acquistare o ristrutturare una casa.

Autore: Francesca Lauritano
Calo Euribor e mutui

Calo Euribor e mutui

24 April 2015 - Il panorama dei mutui è destinato a cambiare dopo che tutti e due gli indici principali di riferimento nel calcolo degli interessi sono finiti sotto zero. Pochi giorni fa, infatti, l'Euribor a tre mesi ha seguito la sorte toccata a gennaio a quello a un mese ed è finito in territorio negativo.

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani e la casa a Londra

Gli italiani e la casa a Londra

21 April 2015 - Se siete a caccia di occasioni per investire nel mattone, potrebbe valer la pena buttare l’occhio anche al di là della Manica, soprattutto al mercato londinese.

Autore: Rosaria Barrile
Gran Mutuo Green

Gran Mutuo Green

20 April 2015 - Solamente qualche giorno fa ha preso il via una nuova e curiosa promozione di Cariparma battezzata Gran Mutuo Green 2015 che offre a tutti i sottoscriventi l’opportunità di accendere un mutuo a condizioni particolarmente vantaggiose e, allo stesso tempo, di contribuire ad un'iniziativa ecologica.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui, il 23% degli italiani lo

Mutui, il 23% degli italiani lo

15 April 2015 - Qualcosa si muove nel rapporto tra gli italiani e il settore immobiliare, anzi, più precisamente fra i cittadini e il mutuo, soprattutto quello per l'acquisto della prima casa.

Autore: Franco Canevesio
Sospendere un mutuo: le novità

Sospendere un mutuo: le novità

14 April 2015 - Brutte notizie per tutte le famiglie e per le aziende che, fino ad una manciata di giorni fa, erano certe di poter sospendere il mutuo richiesto fino ad un massimo di 3 anni, grazie ad una nuova normativa presentata nella Legge d Stabilità 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  73  74  75  76  77  78  79  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Liti sulla rinegoziazione dei mutui

    18 Giugno 2024 - Aumentano i ricorsi dei consumatori alla Banca d’Italia: per quanto riguarda i mutui le segnalazioni sono state 353 a fronte di 94 del 2022 e hanno riguardato perlopiù le richieste di rinegoziazione dei mutui ipotecari a tasso variabile collegate all’incremento dei tassi di interesse.

  • Ultimi giorni per l’acconto Imu 2024 e per il conguaglio 730 a luglio

    11 Giugno 2024 - La data da segnare è il 17 giugno quando i proprietari non di prima casa dovranno versare l’acconto Imu 2024. Sono oltre 25 mln le seconde case, negozi e uffici chiamati all’appuntamento. Non solo; il 17 giugno è anche il primo termine per consegnare la dichiarazione dei redditi.